Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:526 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:556 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1337 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1457 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1291 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1462 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1511 Crotone

PD: riunita la direzione cittadina del partito

Si è riunita nel pomeriggio di venerdì quattro aprile scorso, la direzione cittadina del Partito Democratico. Oggetto della convocazione: le prossime elezioni europee di maggio e un analisi dell’attività fin qui condotta dalla segreteria in oltre un anno di mandato.

Dalla discussione, alla quale hanno partecipato quasi tutti i delegati aventi diritto, il Sindaco della città Vallone, il Deputato Nicodemo Oliverio e il Consigliere regionale Sulla, è emersa la volontà di continuare il lavoro di coordinamento e di sinergia tra l’attività istituzionale e quella politica, di rinnovare l’impegno ad affrontare comunemente ed in un ottica di unità le grandi questioni che nei prossimi mesi si porranno sul tavolo della discussione politica in città e di profondere maggiore impegno nell’affrontare le principali questioni che stanno mettendo in ginocchio Crotone: sanità, rifiuti e rilancio dell’aeroporto Sant’Anna. Alla riunione era presente anche il Segretario provinciale Arturo Crugliano Pantisano, e proprio cogliendo l’occasione della sua presenza la direzione cittadina ha chiesto di portare anche a livello provinciale la proposta da avanzare alle istituzioni di una “vertenza Crotone”, un iniziativa che dovrebbe puntare ad affrontare in modo complessivo e a livelli istituzionali alti la forte crisi sociale ed economica del territorio.

Tra poco meno di due mesi, si andrà al voto per il rinnovo del parlamento europeo, un appuntamento importante, che seppur può sembrare lontano dal vivere quotidiano dei cittadini, sarà invece determinante per indirizzare l’Unione Europea verso un modello più solidale e verso un idea di Europa dei popoli e non solo di Banche.

La direzione cittadina manda quindi un segnale di unità del partito e di consapevolezza del ruolo centrale che oggi il PD di Crotone riveste in termini politici in un panorama regionale che sta mutando in maniera rapidissima a seguito delle note vicende che hanno interessato il Presidente Scopelliti, e che dopo l’annuncio delle sue dimissioni si ritrova con un Presidente delegittimato ma ancora ancorato ad una poltrona che in questi anni non ha prodotto alcun risultato per il territorio crotonese. Si è convenuto da parte di tutti nella richiesta di continuare a far svolgere al PD Crotonese un ruolo importante in ambito regionale e a tal proposito è arrivato il plauso dell'intero gruppo dirigente per l'indicazione del Sindaco Vallone a presidente dell’Assemblea regionale del partito.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI