Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Istituito il Dipartimento di Educazione alla sicurezza stradale

DIPARTIMENTO

Questa mattina a Villa Niscemi è stato siglato il protocollo d’intesa che istituisce il Dipartimento di Educazione alla sicurezza stradale. L’idea, nata su proposta del referente di Educazione Stradale, Giovanni Caramazza e della professoressa, Giuseppa Lubrano, ha come obiettivo coordinare, individuare e realizzare strategie ed attività comuni per la promozione dell’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole di Palermo e Provincia.

Il Dipartimento di Educazione alla sicurezza stradale, sarà composto da Marco Aiello, in rappresentanza dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ufficio I - Ambito Territoriale per la Provincia di Palermo, dall'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, dal Tenente colonnello Marco Guerini del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, da Lorenzo Ragona del Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Occidentale, da Giuseppe Lo Manno del Comando della Polizia Provinciale di Palermo, dal Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina, da Giovanni Fasitta della Federazione Motociclistica Italiana – Dipartimento Educazione Stradale, da Giovanni Pellegrino, presidente regionale dell'Automobil Club Italia, da Vittorio Virzì della Federazione Medico Sportiva Italiana, Presidente dell’AMSD e da Nicoletta Maria Adelaide Lipani, dirigente scolastico dell’Itet “Pio La Torre” di Palermo.

Il Dipartimento redigerà un programma annuale che definirà attività e azioni da svolgere congiuntamente nelle scuole nonché per valutare l’impatto delle iniziative già realizzate.  

“Siamo molto soddisfatti di aver dato vita al Dipartimento – ha detto l'assessore Catania – che coinvolgendo più soggetti ed istituzioni contribuisce a sensibilizzare gli studenti all'importanza della sicurezza stradale e alla conoscenza del Codice della Strada che oltre a garantire una migliore viabilità contribuisce a salvare molte vite umane”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI