Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:165 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1227 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Incidente nella metropolitana di Roma

Incidente nella metropolitana di Roma nei pressi della fermata Eur Palasport, in direzione Laurentina. Sul posto due automediche e dieci ambulanze. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia.

"E' stata una scena da incubo, come quelle che pensi accadano solo nei film, poteva essere una strage. Non si può rischiare la vita così solo per andare al lavoro". A parlare è Francesco, un passeggero di uno dei due convogli della metro di Roma che stamattina si sono scontrati nei pressi della fermata Eur Palasport.

"Eravamo in galleria quando all'improvviso c'è stata una frenata brusca, sono caduto per terra assieme ad altri passeggeri e ho iniziato a strisciare per il vagone cercando una via di uscita", dice ancora Francesco, un impiegato delle poste che si stava recando a lavoro. "E' stato uno spavento enorme, un incubo -racconta - Poi la metro si è fermata nel tunnel con le porte chiuse. Ci sono state scene di panico, la gente era spaventatissima, urlava. Solo dopo diversi minuti ci hanno fatto scendere e attraversare il tunnel a piedi. Ho visto diverse persone ferite e molti terrorizzati".

Sono complessivamente 21 i feriti trasportati dal 118 in diversi ospedali della città. Secondo quanto si è appreso, si tratta di codici verdi e gialli, quindi non gravi. I pazienti più seri sono due e hanno riportato in un caso la frattura della clavicola e nell'altro una sospetta frattura del bacino.

L' incidente ha coinvolto due convogli della linea B che si sono tamponati. Lo si è appreso dai vigili del fuoco. Lo scontro tra i due treni si sarebbe verificato all'uscita della galleria nei pressi della stazione Palasport.

"Si tratta di due treni che procedevano nella stessa direzione e si sono tamponati. La dinamica non lascia intendere conseguenze gravi, ma va accertata bene", spiega l'assessore ai Trasporti del Campidoglio Guido Improta.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI