Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Rotary, il Governatore in visita al club

Il 14 settembre 2016 presso la sede del Rotary Club di Crotone ha avuto luogo la visita del Governatore del Distretto per l'anno 2016/2017 Prof. Gaetano de Donato.

Rappresenta questo il momento istituzionale più significativo della vita del Club atteso che il Governatore ha modo di rendersi conto di persona delle attività del sodalizio e di dare suggerimenti atti a meglio realizzare i vari programmi del Club.

Nel pomeriggio, il Governatore e l'assistente Tatjana Guebler hanno incontrato i dirigenti del Club, i componenti il Consiglio Direttivo, i Presidenti delle varie Commissioni ed i rappresentanti del Rotaract e dell'Interact nelle persone rispettivamente di Antonio Rocca e di Cesare Spano'.

Si è tenuta poi l'assemblea generale di tutti i soci, con la presenza anche del Presidente del Club Rotary di Cropani, nel corso della quale il Presidente del Club di Crotone, Pasquale Scalise, dopo avere indicato i nostri soci che ricoprono cariche nell'ambito Distrettuale: Antonio Amoruso - formatore e Presidente Commissione Polio Plus-, Fernando Amendola - Assistente del Governatore per il Club di Cirò Marina Terra degli Enotri e Cropani, Salvatore Perri - Co Prefetto Distrettuale -, Fabrizio Zurlo - Rappresentante Rotaract Distretto 2100, Matteo Tommasini - Rappresentante Interact Distretto 2100-, ha rivolto i saluti anche a Donatella Maestri Amendola - past Governatrice dell'Inner Wheel Distretto 211 e a Elisa Nicoscia Ammirati eletta Vice Governatrice.

Il Presidente Scalise delinea a grandi linee l'attività che si propone di svolgere il Club e la sua ferma volontà di rappresentare un punto di riferimento importante, ormai consolidato, nella Città legato allo sviluppo dei temi della società civile, dell'informazione, delle problematiche interessanti il territorio in cui viviamo e per realizzare il nostro motto che, nell'anno in corso, è stabilito: IL ROTARY AL SERVIZIO DELL'UMANITA'.

Dopo I previsti interventi, il Governatore de Donato ha ringraziato i Presidenti dei Club intervenuti, e ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'encomiabile spirito di servizio posto nell'espletamento delle varie attività. Ha rilevato il soddisfacente piano amministrativo ed organizzativo ed i lodevoli propositi che animano i Dirigenti ed i soci del Club di Crotone, in favore del quale ha preannunziato lo svolgimento sul suo territorio di un importante evento internazionale che, a giorni, ufficializzerà.

Il Governatore ha sottolineato la necessità degli interventi e delle sollecitazioni che i rotariani del Distretto debbono porre in essere mediante interventi fermi e decisi nei confronti degli Amministratori dei Comuni sul territorio dei quali si sono di recente verificati allarmanti casi di poliomelite dovuti a mancata vaccinazione.

"E' grave - ha affermato con forza - che, mentre in tutto il Mondo, si è proceduto alla quasi eradicazione del terribile male grazie all'operosità ed agli interventi diretti dei rotariani, si debba assistere con comprensibile allarme proprio in casa nostra a situazioni di reviviscenza anche se isolati".

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI