Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Salvini contro Morandi

"Sorpreso" dal numero di messaggi ricevuti per il suo post - pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook - riguardo la strage dei migranti nel Mare Mediterraneo e colpito, tanto da rimanere "senza parole", per la violenza di alcuni commenti scritti da chi, magari "ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente non ascolta però, le parole di Papa Francesco...". Così, si definisce sul social network, il cantante Gianni Morandi.

"Sono sorpreso dalla quantità di messaggi al mio post di ieri - scrive sto continuando a leggere ma penso sia impossibile arrivare in fondo... 14mila messaggi! Ho anche risposto ieri sera per un paio d'ore. Forse - aggiunge - non mi aspettavo che più della metà di questi messaggi facesse emergere il nostro egoismo, la nostra paura del diverso e anche il nostro razzismo".

"Se Gianni Morandi è così attento alle esigenze degli immigrati, visto che non gli mancano soldi e case dia il buon esempio: accolga e paghi di tasca sua! Canta che ti passa...". Lo scrive il leader della Lega Nord Matteo Salvini commentando, sul suo profilo Facebook, le parole del cantante di Monghidoro sull'accoglienza dei migranti.

Quindi, prosegue Morandi, "a parte gli insulti, che sono ormai un'abitudine sulla rete, frasi come 'andrei io a bombardare i barconi' o 'sono tutti delinquenti e stupratori' oppure 'vengono qui solo per farsi mantenere', mi hanno lasciato senza parole... Magari qualcuno di questi messaggeri, ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente - chiosa - non ascolta però, le parole di Papa Francesco...".Intanto Salvini a Livorno :

Uova e pomodori, ma anche selfie e applausi. E' a due facce, la visita di Matteo Salvini che sbarca a Livorno per promuovere la Lega in vista delle elezioni regionali. Mattina movimentata e carica di tensione. Le camionette della polizia presidiano da ore il centro storico. Lui arriva intorno alle 9,30 come da programma, indossa una felpa con la scritta Livorno. E' subito bagarre, i contestatori, oltre un centinaio, assiepati sotto i portici di via Grande sul lato opposto rispetto al gazebo della Lega gli urlano di tutto: "Levala, Livorno è un'altra cosa". "Levala, Livorno è antifascista". A seguire un campionario irripetibile di insulti di ogni genere. Sono attivisti dei centri sociali, area antagonista e gruppi vari. "Ringrazio la Livorno democratica, diamo una lezione di democrazia a questi sfigati" risponde subito il Salvini alzando il proprio iPad e in contemporanea anche il dito medio della mano e filmando i contestatori. Piovono uova e pomodori, ma nessuno lo colpisce. Il clima diventa ancora più teso. "Mi impegno a tornare a Livorno una, due, tre, quattro volte - continua il leader del Carroccio - fino a quando non sarà possibile anche qui manifestare liberamente. Livorno diventi una città sicura e democratica". Da una parte i fischi, dall'altra, fra i suoi applausi e cori.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI