Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 29 Febbraio 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:355 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:326 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:543 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:668 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1050 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1141 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2475 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2726 Crotone

“Nella memoria di Giovanni Paolo II”, il segretario generale Cei mons. Galantino: “Un evento che mette in pratica il Vangelo”

rinaldi, koll e gareri

 

In occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II anche la città di Catanzaro ha voluto offrire il proprio contributo ritagliandosi uno spazio in prima serata sulla rete televisiva della Cei. Lo speciale andato in onda sabato scorso su Tv2000 dedicato all’evento “Nella Memoria di Giovanni Paolo II”, giunto alla sua nona edizione, ha messo in risalto la grande partecipazione di tutti i catanzaresi che hanno gremito il teatro Politeama di Catanzaro per rendere omaggio alla figura e all’opera di uno dei Pontefici più amati nella storia della Chiesa. La televisione della Cei ha trasmesso la serata sui propri canali del digitale terrestre e della piattaforma satellitare. La manifestazione, prodotta dalla Life Communication e ideata da Domenico Gareri, è stata patrocinata, in questa edizione, dalla Conferenza Episcopale Calabra, dal Comune di Catanzaro, dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Camera di Commercio di Catanzaro, dalla Fondazione Calabria Etica e dalla Fondazione Politeama. Quella andata in scena nel Capoluogo di Regione è stata un'edizione davvero straordinaria con tanti ospiti speciali che sono saliti sul palco del Politeama. Nel corso della serata il segretario generale della Cei, S. E. Mons. Nunzio Galantino, ha espresso il proprio plauso all’evento sottolineandone il valore evangelico: “La manifestazione rappresenta – ha detto - un richiamo forte nel nome di Giovanni Paolo II a rimettere al centro della nostra vita quelli che, come ci insegna Papa Francesco, sono ritenuti una sorta di popolo dello scarto. Far diventare i ragazzi provenienti dall’area del disagio protagonisti di un qualcosa di bello, di un messaggio che viene da questa manifestazione, significa mettere in pratica il Vangelo in cui non esistono emarginati e vite compromesse per sempre”.

“Voglio condividere con tutta la mia squadra ed i collaboratori di ogni livello – ha commentato l’ideatore Gareri – i numerosi attestati di stima e riconoscimento che ho ricevuto in questi giorni. Così come voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto conferendo istituzionalità al progetto, a tutte le associazioni e agli artisti che hanno partecipato alla serata, ai tecnici e allo staff di Tv2000 che hanno dato grande rilevanza all’evento, al pubblico di Catanzaro che ha gremito il Teatro Politeama in ogni ordine di posto facendo respirare un clima di grande condivisione e spiritualità. Non posso, infine, che esprimere profonda gratitudine per le parole espresse da S.E. Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, che ci spronano ad andare avanti, nonostante le tante difficoltà, lungo quel percorso, già indicato da Giovanni Paolo II, che attraverso la sofferenza può condurre ad importanti traguardi”.

Il risultato straordinario raggiunto quest’anno rappresenterà, dunque, un ulteriore punto di partenza per il futuro: “Da subito ci siamo messi a lavoro – ha continuato Gareri - per la prossima edizione che, nell'ambito del Protocollo d'intesa siglato con il Ministero della Giustizia–Dipartimento Giustizia Minorile, dopo la tappa del 2013 all’Istituto penale per minorenni di Palermo attenzionata da Rai 1, probabilmente si terrà all’istituto “Beccaria” di Milano. Ringrazio tutta la stampa che ci ha affettuosamente seguito, nelle prossime settimane speriamo di poter dare ufficialità della prossima tappa”.

mons. galantino

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI