Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 10 Agosto 2020

Platania - Conclusa la visita al Santuario di Pompei e alle Grotte di Pertosa

I pellegrini di Platania davanti al Santuario di Pompei  -Visita Pompei e Grotte di Pertosa 2014 020

 

Entusiasmo, accompagnato da grandi emozioni, ha vissuto la Comunità di Platania (Cz) Venerdì scorso nel corso di un pellegrinaggio al Santuario di Pompei e di una visita, nel primo pomeriggio, alle Grotte dell’Angelo di Pertosa. Organizzato dalla parrocchia San Michele Arcangelo in sinergia con il Circolo bocciofilo di Platania, i numerosi pellegrini sono stati accompagnati dal parroco Don Pino Latelli e dalla responsabile dell’ufficio parrocchiale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Maddalena Cimino. Al loro arrivo a Pompei i platanesi sono stati accolti calorosamente e con affetto dall’arcivescovo Tommaso Caputo e dall’equipe della “Missione del Rosario”.

Poco dopo hanno partecipato alla Santa Messa presieduta dal vescovo di Aversa Angelo Spinillo che ha celebrato nel santuario mariano il “Pellegrinaggio dei Ministranti” della diocesi aversana sul tema: “Nel Tuo…il nostro Si”.

Don Pino Latelli ha ringraziato il Vescovo di Pompei Tommaso Caputo per la sua «premurosa e paterna accoglienza» e, nel corso di un intenso incontro di preghiera, ha affidato «le attese, le speranze, le sofferenze piccole e grandi dei pellegrini e di coloro che si sono affidati alle loro preghiere alla Vergine del Rosario». Ha successivamente invitato i numerosi fedeli presenti nella Basilica della Beata Vergine del Rosario a «puntare lo sguardo in alto, verso Cristo, sole del mattino e meta della speranza di ogni cristiano e, seguendo l’esempio della Regina del cielo, a Lui che è la nostra gioia, la nostra forza e la nostra vita, dare il cuore».

Dopo le varie celebrazioni previste nel programma, i platanesi sono ripartiti alla volta di Pertosa per visitare le celebri Grotte dell’Angelo che « abbiamo avuto la fortuna di ammirare attraverso un suggestivo percorso – ha sottolineato Maddalena Cimino – e ci hanno incantato con la loro naturale e affascinante bellezza».

Platania - Visita Pompei e Grotte di Pertosa 2014 048


  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI