Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:168 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:666 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:698 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:856 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1434 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1553 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1370 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1541 Crotone

Slow food celebra la giornata mondiale contro lo spreco alimentare

Slow Food torna in piazza e, in occasione della “Giornata Mondiale contro lo spreco alimentare”, organizza una degustazione di prodotti della cucina contadina, puntando al recupero degli “scarti dell’orto”.

Domenica 5 febbraio, avvalendosi della disponibilità del Farmer’s Market di Crotone e del suo Presidente Peppino Tallarico, si concretizza l’invito lanciato dal Fiduciario della condotta Slow Food di Crotone, Antonio D’Antonio, che ha pensato di mettere a disposizione dei numerosi cittadini, che la domenica affollano il “mercato dei contadini”, il modo più diretto per interessarsi ai prodotti della terra, ovvero quello di assaggiarli direttamente.

La tradizione contadina in questo momento può significare un nuovo modo di guardare allo sviluppo del territorio, in maniera antica e allo stesso tempo moderna, fatta di sapori unici, dettati dallo scadenzare dei mesi e delle stagioni e non dei minuti, come ormai siamo costretti a fare.

Sono solo questi prodotti che determinano il successo di ricette gastronomiche uniche, all’insegna della qualità e della genuinità.

Rilanciare questo settore significa dare un impulso anche la turismo enogastronomico, che oggi rappresenta in Italia il primo motivo di scelta per le vacanze brevi.

Slow Food, con il suo continuo invito a scegliere prodotti “buoni, puliti e giusti”, svolge ormai da anni un ruolo di stimolo e guida per coloro che scelgono fare politica, partendo dalle proprie passioni e dal sedere a tavola, con l’occhio puntato alle economie locali e agli sforzi di coloro che le tengono in piedi anche in questo periodo di profonda crisi.

Vi attendiamo numerosi per rendere piacevole un momento del tempo libero domenicale e per far riflettere tutti su come sia semplice, risolvere alcuni dei problemi legati alla povertà e alla mancanza di cibo.

Il Fiduciario della Condotta Slow Food di Crotone

Antonio D’antonio

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI