Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Cibo di strada: verso il "Panormvs street foodfestival", Online il bando

Prosegue il percorso per la valorizzazione e tutela del cibo di strada, per il quale già nei mesi scorsi l'Amministrazione ha intrapreso alcuni passi e che culminerà con il "Panormvs street food Festival" che si svolgerà il prossimo anno in un fine settimana nel quartiere della Loggia.

Dopo l'avvio delle procedure per il riconoscimento del marchio "Panormvs street food" per l'utilizzazione della marchiatura STG (Specialità tradizionale garantita) e l'accordo siglato con l'Ordine dei chimici per la collaborazione gratuita collegata alle certificazioni di qualità, l'Assessorato alle attività produttive ha infatti pubblicato un Bando per la realizzazione del Festival il prossimo anno.

"E' un primo passo - afferma il Sindaco Leoluca Orlando - per l'avvio di una programmazione internazionale di questo evento, che porti a
Palermo operatori di tutto il mondo e faccia conoscere in tutto il mondo i nostri prodotti, frutto di una tradizione gastronomica millenaria che unisce arabi, ebrei, spagnoli, normanni e tanti altri popoli che hanno toccato le sponde di Sicilia."

"Palermo - ricorda l'Assessore Marco Di Marco - è stata recentemente inserita dalla celebre rivista Forbes al quinto posto nel mondo e al primo in Europa per il suo cibo di strada; un riconoscimento delle altissime potenzialità che questa tradizione ha e può avere come strumento di sviluppo economico e turistico se opportunamente valorizzata e tutelata come parte del nostro patrimonio culturale."

Il Bando pubblicato ieri sul sito del Comune (la scadenza è fissata per il 14 gennaio e l'importo stanziato pari a 53 mila euro) prevede la realizzazione di un progetto di promozione e valorizzazione che culmini appunto nel Festival da realizzare in piazza, con la partecipazione di almeno venti operatori e prevedendo, ovviamente, assaggi gratuiti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI