Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Rossano - Frutta in Fiore, l’ennesimo bagno di folla

FRUTTAINFIORE-240715 (11)

Frutta in Fiore, l’ennesimo bagno di folla per un evento studiato e creato dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo per valorizzare il Centro storico. Proseguono gli eventi top del venerdì inseriti nella 23esima Programmazione socio-culturale estiva. Ieri sera ad accompagnare la serata d’estate, nella raffinata location delle Terrazze di Villa Labonia, nel cuore del Centro storico, le note latino-americane dei Los Locos, ritmate dalle danze di Vittoria Converso. Nel contesto di un armonia di luci che ha inondato di colori l’intera Città alta insieme all’arte dell’intagliatore Nicola De Luca che ha presentato le sue opere scolpite nella frutta.

L’ennesimo successo reso possibile grazie al lavoro di squadra che l’Esecutivo Antoniotti, attraverso l’assessore al Turismo Guglielmo Caputo, ha saputo costruire con il mondo dell’associazionismo e con le imprese cittadine.

FRUTTAINFIORE-240715 (1)

Il format di Frutta in Fiore – dichiara Caputo – è nato lo scorso anno per valorizzare uno degli angoli più belli del nostro Centro storico, la Villa comunale Labonia, ripresa e riqualificata dopo anni di abbandono. È diventato, oggi, un luogo esclusivo dove siamo riusciti a portare uno dei grandi eventi dell’intera programmazione. E questo con grande approvazione e consenso dei cittadini che ieri sera, ancora una volta, rispondendo in massa hanno preso parte all’evento. In migliaia, si sono riversati nella Città del Codex per divertirsi e trascorrere una serata all’insegna del relax. Nonostante la stagione turistica, quest’anno sul territorio, sembra non essere ancora decollata, a Frutta in Fiore abbiamo registrato la presenza di tanti ospiti extraregionali, ospiti nelle strutture dell’intera provincia. Rossano – sottolinea Caputo – grazie ad una programmazione qualificata e studiata in ogni minimo dettaglio, negli ultimi anni, è diventata meta di visitatori, non solo per il suo inestimabile patrimonio paesaggistico e monumentale, ma anche per i grandi eventi che riesce ad offrire.

FRUTTAINFIORE-240715 (3)

Un’altra serata studiata nei minimi dettagli dove musica, colori, profumi e sapori sono stati ancora una volta protagonisti. Innovativo ed apprezzato anche il servizio navetta garantito dal trenino panoramico che ha accompagnato i tanti ospiti alle terrazze di Villa Labonia attraverso un tour emozionale tra le principali vie del Centro storico.

Accattivanti, invece, le sculture di frutta realizzate dal maestro Nicola De Luca che attraverso la sua ispirazione ha mostrato, tra lo stupore dei presenti, come dar vita, scolpendole, a tante prelibatezze di stagione, dall’anguria al melone, passando per l’ananas e le pesche. Interessanti e coinvolgenti, inoltre, la collettiva fotografica dell’associazione Luce e le installazioni florovivaistiche di Giovanni Novelli. Insomma, delizia di occhi, sensi e palato. Il tutto mentre il celebre duo dei Los Locos e la Rivoluzione 109 Band, accompagnati dai passi di zumpa di Vittoria Converso, hanno fatto ballare e divertire i presenti, fino a tarda notte, al ritmo delle note latino-americane e dei successi di Rino Gaetano.

FRUTTAINFIORE-240715 (10)

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI