Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 21 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:565 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:594 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:778 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1364 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1486 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1312 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1482 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1531 Crotone

Musei e Cit aperti il 25 aprile e 1 maggio

Musei comunali e C.I.T. aperti il 25 aprile e il 1° maggio. Come nei giorni di Pasqua e Pasquetta, infatti, sarà possibile visitare la Galleria d’Arte Moderna “Sant’Anna”, il Museo Etnografico Siciliano "Giuseppe Pitrè”, Santa Maria dello Spasimo e l’Eco Museo del Mare. E anche i Centri di Informazione Turistica di piazza Bellini e Castelnuovo garantiranno l’assistenza a cittadini e visitatori. La fascia oraria di apertura è 09.30/18.30 senza interruzione.

"Rinnovo il mio apprezzamento per questa iniziativa - ha detto il Sindaco Leoluca Orlando -, che nasce in primo luogo per consentire ai turisti di fruire dei principali musei della nostra città ricevendo cosi un servizio di informazione e accoglienza adeguato. Questo vuole essere anche un invito ai palermitani di frequentare maggiormente le ricchezze culturali che questa città ci offre. Ritengo - ha concluso il Sindaco - che questa sia un'occasione da non perdere che si sposa appieno con la ripresa che la città sta vivendo sul fronte turistico".

“Siamo soddisfatti per il successo che l’iniziativa ha riscosso nei giorni di Pasqua e Pasquetta, in cui si è registrata una significativa presenza di cittadini palermitani e di turisti sia presso i musei che nei CIT. Anche per questo abbiamo deciso di offrire alla città questa nuova opportunità - ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Francesco Giambrone -. I dati relativi al turismo nella nostra città in questo primo quadrimestre del 2014 sono incoraggianti e sono in incremento rispetto a quelli già in crescita del 2013, confermando un trend positivo che vede la città piena di turisti, soprattutto stranieri, registrare una percentuale superiore di quasi il 7%  rispetto allo scorso anno. In questo contesto l'apertura anche nei giorni festivi dei punti di informazione turistica e dei principali siti museali è indispensabile per allineare Palermo a standard dei servizi di accoglienza per i turisti in linea con quelli della grandi città d'arte”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI