Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 12 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:381 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1123 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:476 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:764 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:819 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1016 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1362 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1349 Crotone

Teatro: Licandro, “Un unico Stabile in Sicilia? Certo, quello di Catania”

“Se un unico teatro stabile dev'esserci in Sicilia   deve essere quello di Catania e non certo ilBiondo: quella di Giambrone credo sia soltanto la battuta infelice di un assessore solitamente attento”.

Lo ha detto l’assessore alla Cultura del Comune diCatania Orazio Licandro, sottolineando che “lo Stabile di Catania è stato il terzo a nascere in Italia dopo quelli di Milano e Genova, più di vent'anni prima di quello palermitano, e ha portato per decenni a Palermo le proprie stagioni di prosa ottenendo straordinari consensi”.

“Lo Stabile di Catania – ha aggiunto Licandro - èil teatro di Mario Giusti e Turi Ferro, di Rosina Anselmi e Ida Carrara, di Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Leo Gullotta e della compianta Mariella Lo Giudice. Lo Stabile di Catania, ancor oggi, nonostante la crisi, ha il doppio degli abbonati rispetto al Biondo. Quindi evitiamo di pensare a soluzioni prive di alcun senso logico”.

“Ha ragione l'assessore regionale Stancheris – haconcluso l’Assessore catanese - quando dice che la Regione può garantire i finanziamenti, ma sui debiti pregressi bisogna individuare le responsabilità. E Catania, con la sua storia e la sua orgogliosa tradizione teatrale, non può continuare a essere penalizzata da questo malinteso palermocentrismo”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI