Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:527 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:558 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1341 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1460 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1294 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1465 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1512 Crotone

Belpasso - Un'intensa giornata di sport con la festa del Calcio Femminile

belpasso

E’ stata una intensa e significativa giornata di sport quella che si è svolta sabato a Belpasso. Glio occhi erano puntati sullo Stadio San Gaetano, dove a partire dalle ore 15.00, si è svolta la Festa del Calcio Femminile organizzata da Comune di Belpasso, ASD Fenice Belpassese, ASD Catania Calcio Femminile, CONI e Lega nazionale Dilettanti. Graditissima la presenza in campo della Rappresentativa Regionale di Calcio Femminile Under 23, come spiega il sindaco Carlo Caputo: “Quella di ieri è stata una bella manifestazione di promozione sportiva inserita nel più ampio programma varato da questa amministrazione per favorire l’accesso allo sport dei giovani cittadini belpassesi: la presenza della Rappresentativa regionale under 15 si è rivelata in questo senso perfetta per accendere i fari su uno sport bello come il Calcio femminile e sul fatto che può essere facilmente praticato qui a Belpasso”.

Le Festa del Calcio Femminile ha visto le ragazze della Rappresentativa regionale under 15, della Fenice Belpassese e del Catania Calcio, cimentarsi in svariati esercizi di gioco sul manto di erba sintetica dello Stadio San Gaetano sotto la supervisone del personale specializzato della Federazione Italiana Gioco Calcio e di fronte ad un folto pubblico di curiosi: “Questa Festa del Calcio Femminile si è rivelata un vero successo – spiega Salvo Pappalardo, consigliere comunale con delega allo Sport – e per questo devo ringraziare tra gli altri Giuseppe Scuto, allenatore della Rappresentativa, Maria Teresa Chiara, delegato provinciale della FIGC Catania, Giovanna Marfia, responsabile provinciale Calcio Femminile, ed Alice Tomaselli, presidente dell’ASD Fenice Belpassese”.

Poche ore prima lo stesso Salvo Pappalardo aveva incontrato sempre a Belpasso Tino Magrì, vicepresidente del Comitato Regionale Siciliano di Rugby League, e Reymond Safi, chief executive officer per la LRLF e Middle East Africa nell’ambito della trasferta catanese della Federazione di rugby libanese che oggi disputerà un match contro l’Italia valido per la Mediterranean Cup.

Da segnalare infine la riapertura stagionale, molto attesa dai cittadini belpassesi, della piscina comunale all’interno del Parco Urbano di Belpasso.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI