Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:288 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

L'Assessore Di Marco incontra il Console Onorario Repubblica Ceca

L’Assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico Marco Di Marco ha incontrato, questa mattina, presso la sede dell’Assessorato in via La Malfa, il Console Onorario della Repubblica Ceca Andrea Marchione  e il Presidente dell’Associazione albergatori Nicolò Farrugia.

L’incontro è servito a dar seguito al Memorandum of Understanding,  siglato lo scorso luglio tra il Comune e la Camera di Commercio Italo/Ceca, con una proposta progettuale destinata al Settore del turismo e volta a rafforzare i rapporti tra la Repubblica Ceca e la nostra città. L’obiettivo primario è quello di promuovere il territorio palermitano e le eccellenze locali presso operatori turistici, tour operator e agenzie di viaggio della Repubblica Ceca e, in particolare, di Praga.

“L’incontro di oggi – ha dichiarato l’Assessore Di Marco - rappresenta un punto di partenza nell’ottica di un utile confronto tra le parti e per dar vita ad azioni concrete di sviluppo reciproche. E’ emersa, altresì, - ha continuato l’Assessore - l’esigenza di un rafforzamento dei collegamenti aerei con la Repubblica Ceca e, in particolare, con l’aeroporto di Brno, che ha dato disponibilità al dialogo circa l’introduzione di nuove tratte a prezzi competitivi”.

L’incontro si inserisce nell’ambito della strategia di internazionalizzatone delle Piccole e Medie Imprese Siciliane, portata avanti dall’Assessorato e che vuole andare oltre la tradizionale formula import/export.

“Stiamo verificando nuovi strumenti di intervento – ha concluso l’Assessore Di Marco - attraverso l’attivazione di una serie di soggetti pubblici e privati che facciano rete e che consentano agli operatori economici del territorio palermitano di affacciarsi su uno scenario internazionale”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI