Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:528 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:558 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:742 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1341 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1460 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1294 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1465 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1513 Crotone

Al via la differenziata nella spiaggia attrezzata di Mondello

Al via nuovi servizi di igiene ambientale di Rap nel litorale di Mondello. Da ieri 50 carrellati da 240 litri per la raccolta della plastica /metalli e del vetro sono in bella mostra nella spiaggia attrezzata di Mondello, gestita dalla Italo Belga, per il corretto conferimento dei rifiuti.

 

A darne notizia il presidente della Rap Roberto Dolce: “ L’avvio del servizio dedicato alla spiaggia rientra tra le iniziative sulla raccolta differenziata che l’azienda sta intraprendendo via via . L’obiettivo è quello di aumentare la raccolta differenziata a Palermo, ridurre sempre più i rifiuti indifferenziati che arrivano all’impianto TMB, allungare la vita della discarica per migliorare la sostenibilità ambientale e avviare il riciclo dei materiali riutilizzabili”.

"Un ulteriore tassello verso quel profilo di sostenibilità che la Mondello Italo sta costruendo - dice Beppe Castellucci , a nome della società - . Speriamo che i cittadini siano al nostro fianco". Nei lidi della Mondello Italo belga sono anche disponibili da pochi giorni i posacenere colorati ed e in corso la sistemazione della passeggiata con le nuove bordure e aiuole”.

“La consegna dei carrellati e l’intesa con la società Italo Belga al fine di effettuare la raccolta differenziata nella spiaggia di Valdesi – aggiunge l’assessore all’Ambiente Sergio Marino - è un ulteriore obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale ciò nonostante le notorie difficoltà di carattere generale che investono tutta la Regione in ordine alla raccolta e smaltimento dei rifiuti che grazie al nostro costante impegno, programmazione e professionalità riusciamo a contenere. Sul campo della raccolta differenziata – continua Marino - evidentemente non mancheranno altre iniziative similari in quanto l’obiettivo è l’efficienza dei servizi e proiettare sempre più Palermo verso gli standard di città europea”. 

Il servizio quotidiano, in antimeridiano, dei 26 eco- punti individuati di concerto con l’Italo Belga è partito oggi e saranno messi in campo due autocarri a vasca per avviare la raccolta giornaliera separata delle frazioni differenziate.

La spiaggia attrezzata è solo una prima tappa di Rap che ha già avviato interlocuzioni ed azioni per coinvolgere altri esercenti presenti nel litorale, in una porzione di territorio di circa 160.000 mq. che spazia da piazza Valdesi e Capo Gallo.

In foto:  Beppe Castellucci della Società Italo Belga, l''assessore Sergio Marino e il presidente della Rap Roberto Dolce 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI