Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Novembre 2021

Pollina - Scienza: dal 30 agosto la prima edizione della scuola dedicata a Francesco Maurolico

Le scoperte scientifiche di Francesco Maurolico, la matematica cinquecentesca, i grandi scienziati greci e il clima culturale del Rinascimento. Sono gli spunti da cui partirà la prima edizione della Scuola estiva "Francesco Maurolico e la matematica del XVI secolo". La scuola - che si svolgerà a Pollina dal 30 agosto al 1 settembre - sarà diretta da "Il Giardino di Archimede - Un Museo per la Matematica" di Firenze, in collaborazione con il Comune di Pollina e l’associazione EcoMuseo Valdemone, e si inserisce all'interno di ORIZZ∞NTI • Festival della Scienza di Pollina.
Fitto il programma, con lezioni a cura di storici della scienza e matematici: Veronica Gavagna, dell'Università degli studi di Firenze, Enrico Giusti, presidente "Il Giardino di Archimede - Un museo per la matematica" di Firenze, Rosario Moscheo, storico della Scienza, Pier Daniele Napolitani, Università degli Studi di Pisa. La scuola è rivolta ai docenti di materie matematico - scientifiche, agli studenti e a tutti gli appassionati degli argomenti proposti. Le iscrizioni sono gratuite.
Per poter partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - indicando nome, cognome, età, città di provenienza e titolo di studio -. Ai primi 50 iscritti verrà inoltre consegnato gratuitamente il kit della Summer School. I partecipanti potranno soggiornare in strutture convenzionate, grazie al sistema di ospitalità diffusa di cui Pollina dispone.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI