Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Agosto 2022

Platania (Cz) - Un successo la festa di Carnevale dei bambini dell’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti”

Inizio sfilata carnevale a Platania  - Oratorio Benedetto XVI 2014 001


 

I bambini dell’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” hanno portato per le vie di Lamezia Terme e Platania paese un’aria festosa e spensierata insieme ad una ventata di allegria  e sano divertimento proponendo,  nei giorni dedicati al  Carnevale,   musica,  balli e  maschere colorate, ma soprattutto  un bellissimo carro allegorico ed un  enorme pupazzo, alto più di quattro metri, costruito  con le loro mani dopo alcuni mesi di lavoro e che rappresenta il noto conduttore televisivo Raffaele Bellakioma,.

È stato proprio l’originale carro ad attirare l’attenzione e suscitare il compiacimento dei numerosi cittadini durante la sfilata dei bambini dell’Oratorio della parrocchia sia quando hanno attraversato  le vie di Lamezia Terme  e sia giorno 8 quelle di Platania dove sono stati presenti il sindaco Michele Rizzo con al seguito l’intera giunta comunale, il comandante Giorgio Carafa con i carabinieri della stazione di Platania, l’associazione “La Misericordia” di Lamezia Terme, con il suo Governatore Giovanni Scalzo e tantissima gente incantata dalla performance dei ragazzi dell’oratorio.

«In un clima di festa – sottolinea il parroco del piccolo centro del Reventino don Pino Latelli -  i bambini dell’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti, nel corso delle sfilate di carnevale, non solo sono stati in grado di dare un messaggio di speranza a tutti i giovani nel guardare il futuro con più fiducia, ma anche sono stati contagiosi nel trasmettere , attraverso la musica, i canti e i balli, un’atmosfera di spumeggiante allegria e di un entusiasmante sano divertimento».

Il carro allegorico si è ispirato al noto personaggio televisivo di Lamezia Terme Raffaele Bellakioma, presente con la sua troupe alla sfilata di Platania a registrare la trasmissione “Noi siamo i giovani”.

«I bambini dell’Oratorio – sottolinea la responsabile dell’Oratorio Maddalena Cimino – sono riusciti a lanciare un grido di speranza e infondere nel cuore fiducia a tanti giovani che vedono nel futuro solo buio e pessimismo».

I bambini dell’oratorio, artefici dell’enorme pupazzo colorato, alto più di quattro metri, per realizzare la loro apprezzata opera, hanno lavorato più di due mesi, aiutati dalla responsabile dell’Oratorio Maddalena Cimino e dai volenterosi animatori Ferdinando Cimino, Angelo Buonarota, Antonio Mariano e Giovanni Butera, che, insieme al tecnico dei suoni Giuseppe Di Cello, hanno consentito l’ottima riuscita delle manifestazioni.

A conclusione della partecipata sfilata di Platania, i presenti sono stati deliziati da una creazione artistica del Cake Design Ferdinando Cimino titolare della pasticceria “La dolce vita” di Platania.

Sfilata carnevale a Lamezia Terme - Oratorio Benedetto XVI 2014 036


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI