Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 15 Ottobre 2021

E' iniziato il Bibliocinesera

Per il quarto anno consecutivo la Fondazione D’Ettoris presenta il Bibliocinesera. A partire da sabato 6 dicembre, alle ore 19,15, presso la biblioteca Pier Giorgio Frassati, si terranno otto incontri per approfondire, con l’aiuto di autorevoli film, tematiche storico-sociali. Le proiezioni saranno precedute da una breve presentazione e seguite da commento ed eventuale dibattito.

La Fondazione propone appuntamenti con argomenti a tutt’oggi poco conosciuti. Pellicole interessanti che non hanno raggiunto la soglia dei cinematografi italiani come Un Dios prohibito, basato sulla gloriosa testimonianza di fede dei 51 frati barbaramente uccisi dal Fronte Popolare in odio alla fede. Una rassegna di film dall’irresistibile fascino, come Memorie di una geisha diretto da Rob Marshall, basato sull'omonimo romanzo di Arthur Golden o la La custode di mia sorella, film del 2009 diretto da Nick Cassavetes. Per allargare gli orizzonti culturali verranno consigliate, inoltre, monografie inerenti alle problematiche trattate.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI