Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 03 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:184 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:452 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:422 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:641 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:731 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1112 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1202 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2531 Crotone

Manutenzioni estive nelle scuole e negli edifici comunali

Sono proseguiti nel corso dell'estate gli interventi di manutenzione realizzati dal Cantiere municipale soprattutto all'interno delle scuole e degli asili della città.

Come nei mesi precedenti, rispettando l'ordine cronologico e di priorità in base all'urgenza, i provvedimenti sono stati eseguiti da 25 operai del Cantiere, che hanno messo a punto un centinaio di lavori di manutenzione e ne hanno iniziati ulteriori 67.

Le richieste portate a compimento, anche stavolta, riguardano la manutenzione dell’impianto idrico-sanitario, la pulizia e il controllo delle cisterne, verifiche degli impianti elettrici, sostituzione e/o riparazione di porte scardinate, infissi divelti e cancellate esterne, interventi di falegnameria, ancoraggio a muro di scaffalature metalliche e armadi, collocazione porta bandiere, eliminazione infiltrazioni d’acqua e pulizia di caditoie e grondaie.

Come nei mesi precedenti, le richieste evase erano state inoltrate agli uffici in gran parte da edifici scolastici comunali e asili nido, ma anche da alcuni locali dal Settore Pianificazione Territoriale e Mobilità, Servizi Socio-Assistenziali, Ufficio Anagrafe, Servizio Ambiente, Servizi Educativi, Protezione Civile e Sicurezza, dal Settore Servizi Demografici e Risorse Immobiliari.

Tra gli edifici interessati l’Istituto Comprensivo Statale Montegrappa – R. Sanzio, l’Asilo nido comunale Il Pellicano e la Scuola dell’Infanzia e Primaria Francesco Orestano, dove i lavori non sono ancora terminati. L’Istituto Comprensivo Statale Sperone – Pertini, l’Istituto Comprensivo Statale Principessa Elena di Napoli, l’Istituto Comprensivo Giuseppe Scelsa, la Scuola media Leonardo Da Vinci, il Servizio Sostegno all’Affitto, le Postazioni decentrate di Pallavicino e Boccadifalco, la IV Circoscrizione, il Corpo di Polizia Municipale, etc. dove invece, le operazioni di ripristino si sono già concluse.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI