Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:574 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:610 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1130 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1817 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1126 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1289 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1324 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1535 Crotone

La Lapponia virtuale invita a quella reale

House of Lapland, l’ente regionale finlandese preposto alla promozione turistica ed economica della regione Lapponia, ha fatto un bilancio della campagna denominata Virtual Lapland, lanciata lo scorso anno, in tempo di piena pandemia.

Obiettivo della campagna era aumentare l’interesse verso la regione della Lapponia con una campagna distintiva che differisse dal marketing turistico tradizionale e creare interesse e domanda in una situazione di mercato esigente, pur con tutte le limitazioni imposte dalla situazione.

L'obiettivo quantitativo della campagna era di raggiungere 18 milioni di potenziali turisti dal mercato europeo con un valore totale del 20%.

Nella Lapponia virtuale è possibile cimentarsi con l'escursionismo, lo sci, il ciclismo e ammirare fenomeni naturali artici quali, ad esempio, l'aurora boreale e il sole di mezzanotte.

La potenziale portata dell'attenzione dei media verso la diffusione virtuale del progetto Lapponia è stata di 182 milioni di lettori in 8 diversi paesi ed il valore pubblicitario delle pubblicazioni è ammontato di oltre 1,6 milioni di euro. La campagna ha realizzato una presentazione virtuale della Lapponia, utilizzando diverse tecniche ed è stata commercializzata digitalmente nei mercati tedesco, britannico, francese e BeNeLux mentre il notiziario mediatico della campagna è stato distribuita anche in altre regioni, quali Spagna, Italia, Singapore, Giappone e Stati Uniti.

Le campagne pubblicitarie sono state realizzate tra il 22 ottobre e il 27 dicembre 2021 sui canali Facebook, Instagram e Google per un investimento complessivo di circa 200mila euro.  Il contenuto degli annunci ha raggiunto più di 34 milioni di persone durante la campagna e ha ricevuto più di 51 milioni di impressioni.  Il tasso di coinvolgimento medio per i contenuti degli annunci era del 10%.  Più di 68.000 sono stati i visitatori de contenuti online di Virtual Lapland durante la campagna. Se il valore dell'attenzione ricevuta dalla campagna influirà sulla decisione di recarsi in Lapponia come previsto, la campagna ha l'opportunità di attirare più di 70.000 nuovi turisti in Lapponia.  Come entrate turistiche, ciò significherebbe un incremento di 50 milioni di euro.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI