Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:140 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:652 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:684 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:848 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1425 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1545 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1360 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1533 Crotone

Musica di altissimo livello a Ibla Grand Prize

ibla grand prize villa anna 1

Si conclude domenica sera 20 luglio, con il gala di beneficenza a Villa Criscione, la 23esima edizione del concorso internazionale “Ibla Grand Prize”. Saranno proclamati i vincitori finalisti alcuni dei quali sono stati già individuati ieri sera nella prima delle due serate speciali. Il concorso ieri sera ha fatto tappa a Villa Anna, vicino Ispica, nell’ambito di un’iniziativa culturale promossa dalla stessa struttura e che ha visto un ottimo successo grazie alla presenza di artisti di altissimo livello e ad un folto e qualificato pubblico. Sotto l’attento sguardo della giuria internazionale, presieduta dal maestro Marcello Abbado, i vari concorrenti si sono esibiti mostrando un tecnicismo praticamente perfetto. Interpretazioni che hanno provocato forti emozioni anche tra i membri della giuria chiamati ad assegnare alcuni dei premi previsti dal concorso.

ibla grand prize villa anna 3

Si tratta del premio Ibla signorina Rosa Collesano Award sponsorizzato da Franco e Cettina Spampinato, del premio Ibla Kent State University Piano Institute Scholarship Award, del premio Ibla John R. Susino Memorial Award, sponsorizzato da Frank V. Susino, del premio Ibla William Modica and Concetta Giordanella Memorial Modica Award sponsorizzato da Frank Modica, e del premio Ibla Pietro Floridia Award sponsorizzato da Ausilia Pluchino. Al termine del lungo concerto è stato offerto un rinfresco a cura della ditta Rizzo di Siracusa. Musica ed emozioni ieri sera anche in piazza Pola a Ragusa Ibla dove le esibizioni si sono svolte regolarmente allietando la passeggiata di centinaia di turisti e animando in note il quartiere barocco. “Il concorso sta vivendo adesso la sua fase conclusiva – spiega il maestro Salvatore Moltisanti, direttore artistico e presidente della Ibla Foundation che organizza il concorso con il patrocinio del Comune di Ragusa – La giuria ha già selezionato una serie di artisti che sicuramente arriveranno in finale e dunque saranno proclamati vincitori. La selezione prosegue ancora. Domenica saranno proclamati i vincitori. Lo faremo prima a Villa Criscione e poi dal palco di piazza Pola a Ibla dove ritorneremo dopo il gala di beneficenza in programma come ogni anno per raccogliere fondi in favore dei progetti umanitari per i padri Carmelitani in Madagascar”.

ibla grand prize villa anna 5

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI