Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:506 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:536 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:723 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1325 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1445 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1280 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1451 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1499 Crotone

Sanità, appello di Orlando per un centro siciliano per le prenotazioni

Il problema delle prenotazioni per gli esami clinici, con i cittadini costretti a fare il giro di tutte le strutture sanitarie prima di riuscire ad ottenere un appuntamento in tempi umani, è reale ed è stato sollevato da molti mesi dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che torna oggi a sollecitare la creazione di un sistema unico che eviti tutti questi disagi. E’ di luglio l’ultima riunione che il sindaco di Palermo ha convocato con i vertici dell’Asp della città e del Policlinico per sollecitare l’attivazione di un centro unificato prenotazioni a livello provinciale, in vista che se ne crei uno a livello regionale.

“Sin tanto che ogni struttura avrà un centro prenotazione non collegato alle altre strutture – osserva infatti il sindaco orlando - i pazienti saranno costretti a veri e propri pellegrinaggi, soggetti a ritardi negli interventi, che hanno come conseguenza disfunzioni e speculazioni di ogni genere”.

“Ritengo doveroso, anche come presidente Anci Sicilia – afferma Orlando -  sollecitare ancora una volta i vertici delle singole strutture sanitarie territoriali ed ospedaliere e l'Assessorato regionale alla Salute perché si eviti il protrarsi di disagi ai cittadini e lo spreco di risorse finanziarie e umane del Sistema Sanitario in Sicilia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI