Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:722 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2586 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2169 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2099 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1708 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1334 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1245 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1498 Crotone

Sanità, appello di Orlando per un centro siciliano per le prenotazioni

Il problema delle prenotazioni per gli esami clinici, con i cittadini costretti a fare il giro di tutte le strutture sanitarie prima di riuscire ad ottenere un appuntamento in tempi umani, è reale ed è stato sollevato da molti mesi dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che torna oggi a sollecitare la creazione di un sistema unico che eviti tutti questi disagi. E’ di luglio l’ultima riunione che il sindaco di Palermo ha convocato con i vertici dell’Asp della città e del Policlinico per sollecitare l’attivazione di un centro unificato prenotazioni a livello provinciale, in vista che se ne crei uno a livello regionale.

“Sin tanto che ogni struttura avrà un centro prenotazione non collegato alle altre strutture – osserva infatti il sindaco orlando - i pazienti saranno costretti a veri e propri pellegrinaggi, soggetti a ritardi negli interventi, che hanno come conseguenza disfunzioni e speculazioni di ogni genere”.

“Ritengo doveroso, anche come presidente Anci Sicilia – afferma Orlando -  sollecitare ancora una volta i vertici delle singole strutture sanitarie territoriali ed ospedaliere e l'Assessorato regionale alla Salute perché si eviti il protrarsi di disagi ai cittadini e lo spreco di risorse finanziarie e umane del Sistema Sanitario in Sicilia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI