Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:494 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:524 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:710 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1319 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1439 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1274 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1445 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1493 Crotone

La Coppa Italia va al Rapallo

TANIA_DI_MARIO

 

La Coppa Italia di pallanuoto femminile va al Rapallo Nuoto, che batte l’Orizzonte Catania dopo un’autentica battaglia vinta solo dopo i tiri di rigore per 11-10.

Gara equilibratissima, giocata costantemente punto a punto, che vede le catanesi andare a segno per prime grazie al goal di Rita Keszthelyi. Le liguri pareggiano poco dopo con Cotti, le etnee trovano il 2-1 con Arianna Garibotti. Non c’è un attimo di respiro e Bianconi trova due reti in un minuto regalando il sorpasso alle padrone di casa, ma Capitan Di Mario non ci sta e realizza il 3-3 a fine primo tempo. La seconda frazione è equilibratissima e si chiude sullo 0-0, mentre nel terzo tempo è Gil ad andare presto a segno per il 4-3. Rapallo si fa di nuovo sotto e in pochi secondi trova il 4-4 con Queirolo e il 5-4 con Bianconi, ma Marletta sigla il 5-5 prima della fine del terzo tempo. Nell’ultima frazione è Bianconi ad aprire le marcature su rigore, ma Claudia Marletta segna ancora e fa 6-6. Poco dopo Rapallo va ancora avanti grazie al goal di Queirolo, al quale segue il 7-7 realizzato da Tania Di Mario. Sembra fatta quando Valeria Palmieri segna l’8-7 dal centro a poco più di un minuto dalla fine, ma Frassinetti trova l’8-8 a trenta secondi dalla conclusione del match. Si va così ai tiri di rigore sull’8-8 ed Rita Keszthelyi a segnare il primo. Ricciardi para il tiro di Kisteleki, Stasi quello di Garibotti. Cotti segna il 9-9, Marletta prende il palo come la Criscuolo subito dopo. Blanca Gil segna il 10-9 per l’Orizzonte e Queirolo fa 10-10. Rosaria Aiello tira sul palo e Bianconi fa 11-10 regalando la Coppa Italia al Rapallo.

E’ il capitano dell’Orizzonte Catania a prendere la parola nel post-partita, mostrando come sempre grande signorilità e sportività e individuando gli aspetti positivi del match appena giocato: “Sicuramente perdere fa sempre male – dice Tania Di Mario  – , però siamo stati una bella squadra quindi bisogna guardare anche i lati migliori di questa partita. Considerando che abbiamo giocato questa finale con la squadra di casa, subendo molte espulsioni contro e perdendo per questo diverse giocatrici durante il match me compresa, oltre a non avere Federica Radicchi per infortunio, direi che ci sono davvero tanti aspetti positivi, anche se ovviamente avremmo potuto fare pure meglio e portare a casa la vittoria. Ci sono probabilmente ancora tante cose da migliorare, ma sicuramente da questa partita abbiamo imparato qualcosa in più”.

Nella semifinale di ieri Federica Radicchi ha riportato la frattura composta del capitello radiale nell’inserzione del gomito e non ha potuto prendere parte al match di oggi. La numero 4 dell’Orizzonte Catania è andata comunque in panchina per stare vicino alle compagne di squadra, nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti e valutati i tempi di recupero.

IL TABELLINO DEL MATCH:

Rapallo Nuoto – Orizzonte Catania: 11-10 (tempi regolari 8-8)


Rapallo Nuoto: Stasi, Gragnolati, Zerbone, Kisteleki , Queirolo 2, Bianconi 4, Ioannou, S. Criscuolo, C. Criscuolo, Rambaldi Gudasci, Cotti 1, Frassinetti 1, Risso. All. Antonucci.
Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 1, Garibotti 1, Radicchi, Di Mario 2, R. Aiello, Palmieri 1, Marletta 2, Gil 1, Dursi, Lombardo, Zuccarello. All. Miceli.


Arbitri: Ciollantoni e Gomez


Note: parziali: 3-3, 0-0, 2-2, 3-3. Uscita per limite di falli Di Mario (C) nel quarto tempo. Espulsa Miceli (All. C) e Dursi (C) per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Rapallo 5/12, Catania 2/6. Serie rigori: Keszthelyi gol, Kisteleki parato, Garibotti parato, Cotti gol, Marletta parato, S. Criscuolo palo, Gil gol, Queirolo gol, Aiello palo, Bianconi gol. Spettatori 400 circa.

 

QUESTO IL QUADRO COMPLETO DELLA FINAL FOUR:

Semifinali - venerdì 7 marzo


Plebiscito Padova-Rapallo Nuoto: 8-11

Mediterranea Imperia-Orizzonte Catania: 6-10
 

Finali - sabato 8 marzo

 

Terzo posto
Plebiscito Padova – Mediterranea Imperia: 10-8


Primo posto

Rapallo Nuoto – Orizzonte Catania: 11-10 dopo i tiri di rigore

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI