Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:191 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:680 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:716 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:865 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1445 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1562 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1379 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1551 Crotone

La Libreria Editrice Vaticana a Francoforte

La 69ª edizione della Buchmesse di Francoforte, alla quale dal 14 al 18 ottobre ha partecipato la Libreria Editrice Vaticana, si è conclusa per questa con buoni risultati.

Al successo generale dello stesso stand Lev-Musei Vaticani apprezzato da molti visitatori si è aggiunta l’attenzione degli editori sul catalogo dell’editrice. Costante e ampia è stata la richiesta dei testi di Papa Francesco fatti  propri da oltre cinquanta editori.

Grande attenzione è stata data ai discorsi di Papa Francesco nelle carceri che verranno pubblicati fra gli altri da Parole et Silence (Francia), Buena Prensa (Messico), Verbum (Croazia), Bibel Werk (Germania), Agape Libros (Argentina), varie edizioni San Paolo (Spagna, Colombia, Nigeria). Sempre su questo titolo particolare e da esemplare ci è sembrata la realtà dell’editore Paulist di New York che ha previsto per il prossimo Natale la stampa di altre 10 mila copie da distribuire nelle carceri americane. Attenzione anche per i discorsi dei viaggi americani di Papa Francesco e in particolar modo per il discorso all’ONU e a Capitol Hill. Tutto questo mentre si allarga ancora l’attenzione sulla Laudato sì’, sul Motu Proprio dell’Anno Santo, sulle catechesi dedicate alle famiglie, sulla “Via Crucis”. Non sono mancate richieste create dagli stessi editori - De Agostini (Italia), Paoline Boston (USA) ed altri - su raccolte antologiche.

Passando all’intero catalogo l’attenzione vede un interesse sul Diario del Cardinale Pericle Felici a cura di Monsignor Marchetto acquistato da Editions du Cerf(Francia) e Berne Media (Olanda) e la Chiesa in Iraq del cardinale Ferdinando Filoni (San Paolo Madrid). Tra gli altri titoli richiesti anche quello di Fortunato Frezza Passi di Misericordia Fleurus Editions (Francia), ( Paulina Media (Portogallo) e Claretian (Filippine); Mario Toso Riappropriarsi della democrazia San Paolo (Spagna), Gruppo Logos (Argentina). Successo anche per i libri del cardinale Angelo Amato specialmente le piccole biografie volute da Parole et Silence (Francia), Twnty-Third Publications (Canada). Anche i paesi asiatici come Indonesia, India, Giappone e Cina hanno mostrato interesse per i titoli LEV acquisendone alcuni e dichiarandosi disposti ad ampliare in futuro su altri temi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI