Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Ottobre 2021

L’eccellenza siciliana di Isola Bella Gioielli al British Museum

isola-bella-british-museum-6

La Sicilia conquista Londra. Fino al 14 agosto la capitale inglese ospita al British Museum la grande mostra “Sicily, culture and conquest”, che ha già affascinato migliaia di visitatori e appassionati. Tra vasi e monete, mosaici e oggetti antichi in esposizione in uno dei musei più famosi del mondo, sono in vendita anche le creazioni del brand siciliano Isola Bella: otto preziosi gioielli della Special Collection dedicata a Sant’Agata.

È stata proprio la collezione dedicata alla Santuzza e alle candelore – tra ciondoli, orecchini e cammei – ad attirare l’attenzione dello staff del British Museum che, dopo una ricerca sul web – dove il brand è presente con un e-shop multilingue – ha contattato Alessio Strano, l’imprenditore catanese ideatore del marchio.

"È una grande emozione far conoscere la nostra cultura con un brand orgogliosamente siciliano. Un onore per me e Giuseppe Argurio, manager dell’azienda, vedere le nostre creazioni esposte in un museo così prestigioso", ha affermato Alessio Strano.

isola-bella-british-museum-5

Dal 2013, anno di nascita del brand – grazie a un’attenta strategia di marketing e comunicazione, con investimenti sul web e sui social media, e a un appassionato lavoro di ricerca sulla tradizione della Sicilia e sulle tecniche di lavorazione – Isola Bella continua a crescere e a registrare apprezzamenti in Italia e all’estero. “Ogni gioiello è fatto a mano, da artigiani siciliani, e dell’isola racconta simboli e colori.

Il nostro successo – conclude Alessio Strano – è una vittoria per la nostra terra che, con la sua bellezza e la sua storia, affascina tutto il mondo.

isola-bella-british-museum-4

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI