Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:976 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1538 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1062 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1764 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2523 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2027 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2018 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1969 Crotone

Scuola, conclusa la manifestazione "Tempo d'estate"

scuola_1

 

Si è conclusa per 300 bambini e ragazzi che frequentano gli istituti comprensivi Cruillas, Falcone e Maredolce la manifestazione “Tempo d' estate” che quest'anno  grazie alla collaborazione tra l'assessorato alla Scuola, l' università di Palermo e l'Ufficio educazione fisica e sportiva Usr è stata incentrata sullo sport. Le attività, partite lo scorso 16 giugno, si sono concluse tra ieri e oggi con una festa finale dove bambini e ragazzi si sono esibiti nelle attività fatte durante il corso e premiati tutti con attestati e medaglie.

“E' stato un clima di grande festa – ha detto l'assessore Barbara Evola – e siamo molto felici che l'iniziativa è stata molto apprezzata sia dalle famiglie che dai dirigenti e dagli insegnanti delle scuole. Il mio apprezzamento va naturalmente ai bambini che si sono dedicati con entusiasmo nelle attività  grazie soprattutto all'impegno e alla professionalità dei giovani operatori che li hanno seguiti.

Dall'inizio della manifestazione i bambini e i ragazzi sono stati divisi in dodici gruppi da 25 componenti svolgendo quattro ore al giorno di attività sportive in palestra o in spazi all'aperto e prendendo anche parte a laboratori didattici di educazione alla salute ed ambientale.

“E' con grande gioia che costatiamo l'impegno profuso da questi ragazzi cui va il mio apprezzamento – ha detto il Sindaco Orlando – che estendo anche all'assessorato alla Scuola, a tutte le insegnanti e gli insegnanti, ai volontari e alle altre istituzioni che hanno condiviso “Tempo d'estate”. L'amministrazione conferma cosi la centralità della scuola per il futuro della nostra città”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI