Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 16 Agosto 2018

La Kondor Catania espugna il Palaresficina

Una vittoria tutta cuore e squadra quella che porta a casa dall’ostico campo di Messina la Sifi Kondor Catania, capace d’imporsi per 3-2 al termine di un tie break concluso ai vantaggi. Etnee corsare su un parquet che fino ad oggi era stato violato appena una volta in cinque gare. Un successo che assume un sapore ancora più dolce per le modalità con le quali è stato raggiunto: fondamentale per il risultato il contributo di tutte le giocatrici, chiamate a più ripetizioni anche dalla panchina a dare il proprio contributo alla squadra.

Orfana dell’influenzata Morfino, Licciardello sceglie di mandare in campo Bontorno al suo posto. Ma è l’innesto di Foscari a banda la vera novità della gara, insieme all’esordio da titolare della classe 2002 Davì, autrice di un’ottima prestazione. Durante la gara, a supporto del gruppo anche il neo acquisto De Luca, subentrata in alcuni frangenti alla stessa Davì. Buono l’impatto pure di Carmeci, chiamata a far rifiatare la ritrovata regista Buiatti, e della giovane Vescovo, 10 punti raccolti durante gli ultimi due set.

Giungono così due punti essenziali per rilanciarsi in classifica, con la Sifi Kondor che balza nuovamente sulla quarta piazza in compagnia di Cerignola e Santa Teresa, a 6 punti di distanza dalla capolista Cofer.

“Probabilmente la miglior partita che abbiamo giocato fino ad oggi – confessa il secondo allenatore Davide Giuffrida -. Era difficile reggere l’impatto psicologico del derby sul campo di Messina, la posta in palio era altissima. Ma la cosa più bella è poter dire che ognuna delle ragazze ha dato il proprio contributo giocando la partita con il cuore”.

 

TABELLINO

MESSINA-SIFI KONDOR CATANIA 2-3

Messina: Polito 12, Lestini 25, Nielsen 22, Cannizzaro 3, Donato 4, Scimone 9, Rando (L1), Mondello (L2) 1. Ne: Criscuolo, Laganà, Biancuzzo, Carnazza. All. Cacopardo.

 

Sifi Kondor Catania: Buiatti 6, Tomaselli 13, Bilardi 15, Torre 14, Bontorno 9, Carmeci 0, Foscari 1, Vescovo 10, Davì (L1), De Luca (L2). Ne: Catania, Anastasi, Franceschini. All. Licciardello.

Arbitri: Santabarbara e Badolato.

Set: 25-19, 22-25, 25-20, 22-25, 17-19. 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI