Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 18 Febbraio 2018

Open day al Liceo G.V. Gravina

Lo scorso 20 gennaio si sono concluse le giornate di orientamento, organizzate dal Liceo G.V. Gravina. L'affluenza notevole e i commenti dei partecipanti hanno caratterizzato questi momenti di raccordo fra i due segmenti formativi – la secondaria di primo e di secondo grado. Gli allievi di scuola media, alle prese – probabilmente – con la prima decisione importante della propria vita, sono stati supportati da docenti e genitori nell’affrontare nel modo più sereno possibile questo passo determinante.

Tutti i partecipanti hanno constatato che l'offerta formativa del Liceo G.V. Gravina è decisamente la più varia e completa nella provincia di Crotone. Il Liceo delle Scienze Umane con l'articolazione Economico Sociale, il Liceo Linguistico, Coreutico e Musicale riescono a soddisfare ogni esigenza educativa e predisposizione. Gli sponsor più efficaci di questo Liceo sono comunque gli studenti – ex e attuali –  che, entusiasti della propria scelta, ne parlano con i fratelli più piccoli, i cugini, gli amici, perché, anche se le sedi dei vari indirizzi sono penalizzate da strutture non sempre adeguate, ubicate in vari plessi, tutti gli alunni e tutte le alunne del Gravina si sentono a ‘casa’, grazie al rapporto di fiducia e stima che si crea fra docenti e discenti.

Durante le giornate del 16 dicembre e del 20 gennaio, quando le porte della scuola si sono aperte, i professori e gli studenti hanno presentato le diverse anime del Liceo. Coreografie, piccoli concerti, presentazioni in inglese, francese, tedesco e spagnolo, o lezioni dimostrative di Diritto e Economia o Scienze Umane, hanno mostrato la serietà del lavoro svolto dagli insegnanti e dagli allievi, insieme alla loro passione.

Per chi volesse conoscere meglio i vari indirizzi, l'orientamento in entrata continua con le microlezioni nelle discipline caratterizzanti, fino a febbraio.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI