Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Famila Muri antichi, vittoria della maturità

Si potrebbe chiamare la vittoria della maturità da parte della Famila che prosegue il suo buon momento, dopo il pareggio ottenuto a Pescara prima della sosta. Oggi è arrivata una bella vittoria casalinga contro l'Arechi Salerno con il punteggio di 13-10. Alla vigilia si era predicato concentrazione e calma e così i ragazzi di coach Puliafito hanno interpretato a dovere un match dal peso specifico enorme, già a partire dall'approccio alla gara che vede i Muri avanti 3 a 0, grazie alle reti di Calarco e alla doppietta di Fellner, molto ispirato quest'oggi. Nel secondo tempo Aiello subisce subito fallo al centro, su rigore trasforma Fellner. Lobov tiene in partita i suoi,  Fellner colpisce ancora dalla distanza e Paratore su assist di Scebba porta i Muri sul +3. Il terzo parziale è quello decisivo. Paratore con l'uomo in più realizza il 7-3, Pasca accorcia, ma arriva un altro rigore, stavolta per fallo su Zovko: glaciale Fellner per l'8-4. È il momento dei più giovani: Aiello dalla distanza e Nicolosi su perfetto assist di Leonardi portano la Famila sul 10-5. Nel quarto e ultimo parziale Arechi ricuce fino al -2, forse per un calo mentale da parte della Famila che mette comunque al sicuro i tre punti grazie al bellissimo gol in “no look” di Belfiore e ai due gol con l'uomo in più di Zovko.

“Per tre tempi abbiamo disputato una grande partita – dichiara coach Puliafito – poi un piccolo calo ma alla fine contava solo vincere. La temevo molto questa gara, loro sono una squadra esperta, ma era troppo importante, contro di loro adesso abbiamo gli scontri diretti a favore. Ribadisco che ancora non abbiamo fatto nulla, ci concentriamo già per Bari. Contento per i ragazzi, i nostri giovani stanno crescendo bene”.

“Quando si studia si sa che l'interrogazione andrà bene – chiosa il presidente Spinnicchia – e noi abbiamo studiato molto bene. Grande vittoria, adesso l'inerzia è dalla nostra parte, continuando così conquisteremo una bellissima salvezza, che sarebbe un patrimonio per tutti, soprattutto per i nostri giovani che oggi hanno giocato benissimo”.

 POL MURI ANTICHI-TGROUP ARECHI 13-10

 

POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Fellner 5 (2 rig.), Nicolosi 1, Zovko 2, Leonardi, Aiello 1, Scebba, Belfiore 1, Castagna, Paratore 2, Zummo, Impellizzeri, Calarco 1. All. Puliafito.

TGROUP ARECHI: Panza, Sanges, Giordano, Esposito 1, Pasca Di Magliano 4, Esposito 1, Spinelli, Iannicelli, Lobov 3, De Rosa, Baldi 1, Massa, Apicella. All. Milic.

Arbitri: Braghini e Iacovelli.

Note: Parziali 3-1, 3-2, 4-2, 3-5. Uscito per limite di falli Castagna (Muri Antichi) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 5/12 + due rigori, Arechi 3/11. Spettatori: 200 circa. Espulso per gioco violento Giordano (Arechi) nel secondo tempo. Ammoniti il tecnico Puliafito (Muri Antichi) nel primo tempo e il tecnico Milic (Arechi) nel secondo tempo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI