Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 16 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:447 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1197 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:548 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:806 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:861 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1056 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1397 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1391 Crotone

Claudia Conte ha presentato le "Logiche mafiose in Italia e nel mondo"

Il giorno 22 marzo alle ore 18:30 il “Circolo Canottieri Lazio” di Roma ha ospitato personalità della politica, della comunicazione e del giornalismo per parlare di legalità e contrasto alla criminalità organizzata.
Tra gli ospiti anche l’On. Mauro D’Attis. Modera il Direttore di Rai News 24 Paolo Petrecca

In occasione della Giornata nazionale in ricordo delle vittime innocenti della mafia, l’attivista antimafia e scrittrice Claudia Conte continua il suo ciclo di iniziative in tutto il territorio nazionale per promuovere la cultura della legalità con un nuovo evento romano intitolato “Le logiche mafiose in Italia e nel mondo”.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente del circolo romano ospitante, l’Avv. Raffaele Condemi e dell’On. Mauro D’Attis (Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione), Sono intervenuti l’On. Rita Dalla Chiesa (figlia del Generale martire Carlo Alberto ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982 in un agguato a Palermo, di cui l’anno scorso si è celebrato il 40esimo anno della morte) e l’ex Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Durante l’evento, in diretta streaming e in onda su Radio Radicale, la Conte ha presentato il suo romanzo alla seconda edizione “La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi” (Armando Curcio Editore), attualmente in libreria in omaggio alle vittime della mafia.

Prossimo appuntamento in calendario per la Conte e le sue iniziative a sostegno della legalità il 30 Marzo a Reggio Calabria, ove in collaborazione con l’Academy Spadolini si affronterà il tema delicato e sempre attuale della piaga di una delle organizzazioni criminali più potenti al mondo: la 'Ndrangheta. Saranno presenti Andrea Monorchio, già Ragioniere generale dello Stato, la Senatrice Dafne Musolino, l’editore Florindo Rubbettino e il Presidente dell’Academy Spadolini Luigi Tivelli.»

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI