Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Gennaio 2021

La Germania cerca infermieri

Continua a pieno ritmo la collaborazione tra Crotone e le strutture sanitarie della Germania. Soprattutto per quanto riguarda la figura professionale degli infermieri. Nel 2012 è partita da Crotone la prima infermiera per il Sud della Germania. Dopo questa prima esperienza positiva, nel 2013 la Croce Rossa tedesca ha assunto tre infermieri crotonesi nella zona di Mainz. I giovani infermieri crotonesi si sono ben contraddistinti tanto che per il 2014 almeno altri 20 infermieri avranno la possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato nelle strutture sanitarie gestite dalla Croce Rossa tedesca. La zona di lavoro è in diverse località situate a circa un’ora di distanza dall’aeroporto internazionale di Francoforte. I venti infermieri, che saranno assunti entro il 2014, avranno a che fare soprattutto con anziani e lavoreranno principalmente in strutture sanitarie residenziali.

La Germania cerca al momento circa 20.000 infermieri. Per quanto riguarda gli infermieri di Crotone, la Croce Rossa tedesca del territorio di Mainz, offre ai candidati alloggio in Germania e un corso gratuito di tedesco. A settembre quattro dirigenti di diverse cliniche tedesche verranno a Crotone per effettuare colloqui di lavoro. La paga è quella del contratto nazionale tedesco. Gli infermieri interessati possono contattare l’associazione Amici del tedesco alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il sito www.amicideltedesco.eu.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI