Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:142 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:911 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1144 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:989 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1163 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1217 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1565 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1675 Crotone

Amantea - Amministrazione comunale, associazioni e operatori commerciali uniti contro la crisi

Una giornata, anzi per meglio dire una serata da dedicare allo shopping, allontanando per qualche ora i nefasti effetti della crisi economica che ha condizionato questa prima fase di approccio alle festività natalizie.

L’associazione “Notte bianca Amantea” e l’amministrazione comunale hanno programmato per il prossimo 28 dicembre un particolare evento per consentire a turisti e residenti di vivere al meglio la gioia e l’allegria di questo particolare periodo dell’anno. L’obiettivo è di trasferire la capacità di accoglienza che Amantea offre in occasione della tradizionale Notte bianca del 18 agosto nel bel mezzo delle vacanze, poco prima di San Silvestro. Domenica 28 dicembre, a partire dalle 16 e fino a tarda notte, lungo via Margherita, grandi e bambini diventeranno parte integrante di una festa fatta di musica, balli e banchetti degustativi.

«L’obiettivo è semplice quanto immediato – spiegano i promotori del progetto – allietare lo shopping, coccolando i visitatori in un’atmosfera calda e gioiosa, allontanando almeno per qualche ora tristezza, pensieri e musi lunghi. Nel cuore della città verranno predisposti spazi dedicati ai bambini, con esibizioni canore e folkloristiche itineranti che sottolineeranno la distribuzione gratuita delle caramelle. Ed ancora: le “babbonataline”, gli artisti di strada, gli scultori del ghiacci, i negozianti pronti ad offrire occasioni da non perdere con sconti dal 30 al 70 percento ed i bar che proporranno aperitivi e cocktail a prezzi mai visti. In piazza Commercio, inoltre, il concerto dei Tarantanova».

«Crediamo – concludono gli ideatori dell’iniziativa – che l’amministrazione comunale, le associazioni e gli esercenti devono operare insieme, uniti dall’ intento di promuovere e valorizzare il tessuto sociale della città. Questa finalità è ancora più importante in una fase come quella attuale in cui le collaborazioni e le sinergie sono indispensabili per rimanere al passo coi tempi e per non restare indietro. La concorrenza delle realtà vicine morde sempre di più ed Amantea, avendone le potenzialità, non può e non deve cedere il passo».

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI