Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Scenica Festival a Vittoria fa il boom

Il primo fine settimana di “Scenica Festival” si è concluso con un grandissimo coinvolgimento da parte del pubblico che ha seguito e applaudito tutti gli artisti e le compagnie protagoniste della manfiestazione. Il viaggio alla scoperta delle arti performative, tra circo, teatro, danza e musica continuuerà a ritmo serrato anche con incontri infrasettimanali prima di dare il via al week-end conclusivo. L’associazione Santa Briganti, da sempre organizzatrice del festival con la direzione artistica di Andrea Burrafato, ha voluto dare vita, per questa quattordicesima edizione, anche ad appuntamenti durante i giorni che dividono i due fine settimana in cartellone. Si torna in scena già questo martedì 17 e giovedì 19 maggio con due rappresentazioni teatrali entrambe nate dai seguitissimi lavoratori condotti a Vittoria da Orazio Condorelli, che firma anche la regia. Il primo appuntamento, in programma martedì alle 20 e successivamente alle 21 presso la Sala delle Capriate, sarà con lo spettacolo “Zeta”.

Una performance teatrale realizzata interamente da ragazzi nati tra il 1995 e il 2012, appartenenti a quella generazione denominata zeta che dà pure il nome allo spettacolo in cui si racconteranno le innumerevoli prove che tocca superare per affrontare l’età più delicata della vita. L’appuntamento con il teatro tornerà successivamente anche giovedì 19 maggio alle ore 21 presso il cortile della Centrale Elettrica con lo show “Ubu” che narra le vicende di un balordo disposto a tutto pur di conquistare il trono della Polonia. Ubu rappresenta una maschera grottesca, delirante e crudele, guidata però, proprio come una marionetta, dalla perfida madre. Temi forti e con tragici rimandi all’attualità di questi tempi. “Siamo pienamente soddisfatti del successo e del riscontro che il primo fine settimana di Scenica edizione 14 ha ottenuto – ha dichiarato il direttore artistico Burrafato – Mai come quest’anno abbiamo voluto organizzare un calenadrio fitto di appuntmenti per poter offrire alla città ed agli appassionati un ritorno alla vita normale in grande stile, caratterizzato sempre dalla varietà del mondo delle arti performative”. Il programma della quattordicesima edizione di “Scenica Festival” continua dunque a pieno ritmo offrendo sempre spunti e chiavi di lettura diverse e moderne.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI