Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Confagricoltura: Inaugurata la nuova sede in via Marsico

Più che l’inaugurazione di una semplice sede, quella di oggi per Confagricoltura Catanzaro ha rappresentato una vera e propria conquista “sul campo”: «Per prima cosa non è stato facile acquistare lo stabile e in secondo luogo è stato ancora più difficile uscire dall’empasse economica che questo ci ha comportato. Ma ce l’abbiamo fatta». Con queste parole il Presidente di Confagricoltura Catanzaro Walter Placida ha aperto la conferenza stampa della cerimonia d’inaugurazione dei nuovi uffici della sede provinciale di Confagricoltura siti in via L.Marsico 28 a Catanzaro. L’evento è stato l’occasione per intitolare la Sala di Presidenza alla memoria di Mary Cefaly, imprenditrice agricola del lametino, una tra le prime donne calabresi ad essersi distinta per intraprendenza e lungimiranza nel settore, al punto di fare della propria cooperativa la migliore della regione. Quella di Mary Cefaly è una storia poco conosciuta e prima di oggi nessun altro in Calabria aveva pensato di darle un riconoscimento. «Mary Cefaly era un’imprenditrice avveduta, una che guardava al futuro, e noi di agricoltori e di agricoltrici come lei continuiamo ad averne tanti, e questa esperienza di Confagricoltura Catanzaro, con questa sua nuova sede ne è la dimostrazione. Le idee ci sono, manca il contesto su cui far produrre e valorizzare queste idee: dobbiamo ricostruire l’Italia e c’è bisogno che questo le istituzioni lo capiscano e dobbiamo far sì che l’agricoltura resti l’elemento centrale dell’economia nazionale» ha dichiarato il Presidente Nazionale di Confagricoltura Massimiliano Giansanti che ha presenziato la cerimonia assieme al Direttore Generale Franco Postorino, al Presidente di Confagricoltura Calabria Alberto Statti, a Walter Placida ed al Governatore Mario Oliverio per il quale: «Confagricoltura è un’organizzazione che svolge un ruolo importante nella nostra regione e devo dire che grazie a loro nel corso di questi anni abbiamo potuto mettere in atto gli attuali programmi di sviluppo del comparto agricolo».

La manifestazione è stata l’occasione per far un po’ il punto della situazione per un settore, quello agricolo, la cui crescita è vera e dichiarata ma che presenta ancora molte problematicità «che siamo pronti ad affrontare con chiarezza e buon senso, rivolgendoci sempre e solo alle persone politicamente competenti, perché le organizzazioni di categoria devono essere rappresentate da persone che antepongono gli interessi delle aziende a quelli personali e non devono essere un contenitore di poltrone» ha detto Giansanti.

Tra le presenze da segnalare anche quella del primo cittadino catanzarese Sergio Abramo che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza dell’agriocoltura e auspicato una maggiore collaborazione tra le istituzioni preposte allo sviluppo del settore primario. Nel parterre anche il vicepresidente nazionale di Confagricoltura Nicola Cilento, il consigliere regionale con delega all’agricoltura Mauro D’Acri, il consigliere regionale Arturo Bova, il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Daniele Rossi, il Direttore di Arcea Maurizio Nicolai, il Direttore Generale del Dipartimento regionale dell’agricoltura Carmelo Salvino e molti altri tra dirigenti e funzionari.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI