Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 22 Luglio 2018

Altomonte borgo dei borghi 2018

Anche quest'anno il "Kilimangiaro come consuetudine ha attraversato per tutta la stagione in lungo e largo la nostra penisola in cerca dei borghi più affascinanti e caratteristici d'Italia.

Il borgo vincitore è stato annunciato la domenica di Pasqua nel corso di una prima serata su Rai 3 condotta da Camila Raznovich, durante la quale sono stati presentati i venti borghi partecipanti, uno per ogni regione italiana.  In gara anche Altomonte CS, che pur non aggiudicandosi il  titolo di Borgo dei Borghi, che è stato assegnato a Gradara nelle Marche, si è posizionato all’undicesimo posto.

Il borgo vincitore è stato decretato dalla somma dei voti espressi on line dal pubblico sul sito web del Kilimangiaro e da una giuria di esperti, composta dalla chef stellata Cristina Bowermann, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi.

L'elenco completo degli ammessi alla finale del Borgo dei Borghi 2018:  Pescocostanzo (Abruzzo),   Tursi  (Basilicata),   Altomonte (Calabria), Furore (Campania),   Bobbio (Emilia Romagna),    Sesto al Réghena (Friuli Venezia Giulia ),   Sermoneta (Lazio),   Noli (Liguria),  Monte Isola (Lombardia),  - Gradara (Marche), Bagnoli del Trigno (Molise), Barolo (Piemonte), Rodi Garganico (Puglia), Stintino (Sardegna), Castroreale (Sicilia), Chiusdino (Toscana), Vigo di Fassa (Trentino Alto Adige), Bevagna (Umbria),  Arnad (Valle D’Aosta), San Giorgio di Valpolicella (Veneto).

L’Assessore al Turismo e Cultura  Avv. Lina Fittipaldi ha sottolineato l’importanza della trasmissione che ha  premiato anche quest'anno il programma,  visto da oltre un milione e mezzo di persone, dando una grande visibilità  ai borghi partecipanti.  L’assessore ringrazi  il pubblico e i cittadini calabresi che hanno votato il borgo di Altomonte, complimentandosi con il comune di  Gradara che ha vinto la competizione,  che celebra la bellezza dei piccoli centri del nostro

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI