Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 07 Dicembre 2022

Notte Europea dei ricercatori e delle ricercatrici LEAF 2022

Le crisi che stiamo vivendo, da quella climatica a quella alimentare, da quella energetica a quella sanitaria, sono al centro del lavoro dei ricercatori in tutti i campi e non a caso molti degli eventi in programma per settembre riguardano direttamente i temi caldi per l’umanità: dal 24 Settembre al 1° Ottobre torna la Notte Europea dei ricercatori e delle ricercatrici. Si parlerà di grano, di cibo, di sostenibilità delle colture come di soluzioni energetiche, di virus e batteri, di acqua e siccità, ma anche di spazio, di aria e inquinamento, di terra, biodiversità e suolo proponenendo soluzioni a domande, dubbi e curiosità.

Anche Villa Cavalletti offrirà il suo contributo a testimonianza del tema sostenibilità: il 29 Settembre avremo il piacere di ospitare un laboratorio esperienziale per comprendere da vicino come funziona una Comunità Energetica. All'interno del Parco monumentale bambini e ragazzi avranno modo di esplorare un sito ricco di storia e uno splendido ecosistema naturale dominato dagli alberi secolari, che hanno lo scopo di valorizzare un bilancio energetico virtuoso.

Sotto potrete trovare una piccola anteprima di un'iniziativa che abbiamo avuto il piacere di ospitare il giorno 20 Settembre, il programma completo e tutti i nostri riferimenti per venire a visitare i nostri spazi oppure per rilassarvi in un'oasi di pace e relax immersa nella natura.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI