Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1438 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Super Orizzonte Catania anche in Siberia!

Orizzonte in Siberia

 

L’Orizzonte Catania prosegue il cammino imperioso che la vede protagonista sin dall’inizio di questa stagione ed espugna anche il campo dell’UGRA, nel match d’andata dei Quarti di Finale di Coppa Campioni di pallanuoto femminile.

Le catanesi hanno infatti vinto in Siberia 15-11 e adesso attendono con fiducia il match di ritorno, che potrebbe regalare la Final Four alle ragazze di Martina Miceli.

L’Orizzonte Catania quindi non si ferma nemmeno davanti al freddo polare e alla trasferta interminabile, che si concluderà nella serata di domani, e raccoglie la ventesima vittoria stagionale tra Coppa Campioni, Campionato e Coppa Italia.

Match ricco di emozioni, con un primo tempo equilibrato e aperto da un bel goal da fuori di Federica Radicchi. L’opportunità delle rossazzurre di raddoppiare sfuma malamente per una superiorità numerica sprecata e sul capovolgimento di fronte è Ivanova a pareggiare. A quel punto si accende Capitan Tania Di Mario, che segna il 2-1, ma le padrone di casa pareggiano in superiorità. Arianna Garibotti segna il 3-2, ma l’UGRA ribalta il risultato per due ingenuità delle etnee. L’Orizzonte però non ci sta e tira fuori l’orgoglio, che porta al pareggio siglato da Rita Keszthelyi e al punto del 4-5 realizzato ancora da Garibotti, con cui si chiude il primo tempo. Nel secondo parziale vengono fuori le scorie del lungo viaggio e le rossazzurre appaiono poco lucide, dando spazio al 4-2 delle russe. Si va così all’intervallo lungo sull’8-7 per le padrone di casa, ma è in questo momento che l’Orizzonte tira fuori il carattere. Nel terzo tempo, infatti, le catanesi rifilano un netto 5-1 alle avversarie, legittimando il successo con il 4-2 della frazione conclusiva.

Top-scorer del match è Arianna Garibotti, sugli scudi con ben sei goal, ma anche Capitan Di Mario si rende ancora una volta protagonista di una prestazione strepitosa con quattro reti e la solita generosità, con cui prende per mano la squadra nel momento di difficoltà.

Due goal a testa per Rita Keszthelyi e Federica Radicchi, una rete pure per Blanca Gil.

Grande soddisfazione al termine del match per il coach dell’Orizzonte Catania, che inizia la propria analisi partendo dal commento al lunghissimo viaggio che ha portato le catanesi in Siberia: “È stata una trasferta inverosimile – dice Martina Miceli – , non si può pensare di mettere una partita di Coppa dall’altra parte del mondo come infrasettimanale durante il campionato. Ci abbiamo messo 42 ore per arrivare a destinazione e la fortuna non ci ha certamente assistito, poiché ben tre atlete e la sottoscritta hanno avuto la febbre alta per tutto il viaggio! Sono orgogliosissima delle mie ragazze, perché era fin troppo facile tirarsi indietro e nascondersi dietro i tanti alibi. Invece loro sono state fantastiche e, pur non giocando bene, non hanno mai mollato. Hanno continuato a giocare da squadra fino alla fine, aiutandosi sempre l’una con l’altra”.

La partita di ritorno tra Orizzonte Catania e UGRA si giocherà Mercoledì 12 Marzo 2014 nella “Piscina Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).

Le rossazzurre torneranno in vasca già Sabato 8 Febbraio 2014 alle ore 15:00, nel match valido per la tredicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile.

IL TABELLINO DEL MATCH:

UGRA – Orizzonte Catania: 11-15


UGRA: Akobiya, Shepelina 2, Nizheboichenko 1, Pustynikova 3, Isakova, Nukhova 1, Tankeeva 1, Kuzhileva, Timofeeva 1, Kovina, Ivanova 2, Mari, Gafarova.

Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 2, Garibotti 6, Radicchi 2, Di Mario 4, R. Aiello, V. Palmieri, Marletta, Gil 1, Dursi, Lombardo. All. Miceli.

Arbitri: Balazevic (SRB); Fogel (ISR)


Note: Parziali: 4-5; 4-2; 1-4; 2-4. Uscita per limite di falli nessuna. Spettatori 1000

Orizzonte in Siberia 3

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI