Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Novembre 2017

Swiss Fashion World, l'alta moda all'ambasciata svizzera di Roma

Il 6 luglio 2017 nella magnifica cornice dell’Ambasciata Svizzera con sede a Roma si è svolto con successo  l’Evento di Alta Moda Swiss Fashion World, organizzato da Franco Taranto, presidente della Camera Nazionale della Moda Svizzera, con l’obiettivo di valorizzare nel mondo la moda svizzera e i giovani talenti del settore.

Con i suoi saluti e i complimenti rivolti agli stilisti, ha inaugurato la serata S.E. l’Ambasciatore Giancarlo Kessler, che per la terza volta ospita la manifestazione. La conduzione della serata è stata affidata a Erika Gottardi e Stefano Dani e la cantante Vanessa Mini ha presentato quattro brani ever green. Fra il pubblico presente, la consorte dell’Ambasciatore signora Franca e numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dell’informazione, fra cui Martine Brochard, Massimo Giletti, Jinny Steffan, Cristian Merli, Michele Gallucci. Il passerella la top Viktorie della Twenty One Model Agency e l’attrice e modella Angela Tuccia.

In apertura di evento hanno sfilato gli abiti della stilista ticinese Manuela Soldati, titolare della Soldati Fashion & Design, la quale sin dall’infanzia era considerata “l’artista esuberante” della famiglia, grazie alla sua naturale propensione alle arti visive e al design. Membro della Camera Nazionale della Moda Svizzera, ha già partecipato per il cantone francese all’evento Swiss Fashion World svoltosi in Ambasciata nel 2015;   l al termine della sfilata delle sue creazioni ha ricevuto un Premio come giovane talento dell’Alta Moda. La sua collezione propone il giusto equilibrio dei contrasti, come lei stessa lo definisce, dove trasparenze avvolgono la donna, rendendola quasi maestosa, in una polivalenza di idee ed eleganza. 

Gran finale con la Collezione Autunno/Inverno 2017-18 del noto stilista Carlo Alberto Terranova, al quale è stato riconosciuto sempre dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera un prestigioso Premio alla Carriera.

 Egli, visibilmente commosso, ha dichiarato - eravamo rimasti nel mezzo di un sogno ed ora ricominciamo. Il progetto, ideato nel 2005 dal Maestro Sarli per dare continuità alla sua opera, è rimasto nel cassetto ed è giunta l’ora di tirare fuori i sogni contenuti proprio in questo cassetto, cercando di reinterpretare e tenere vivo il suo sogno e la grande maestria che lo caratterizzava. Ringrazio S.E. l’Ambasciatore, il presidente Franco Taranto, Pablo e Gennaro, autentici professionisti di trucco e parrucco , la stampa e tutti.

 Nel corso della serata, in esclusiva Carlo Alberto Terranova ha presentato Sarli New Land, un brand che delinea efficacemente la perfetta sintesi fra un “ieri” contrassegnato dalla bellezza e la genialità del “presente”, consentendo di estrinsecare ai massimi livelli l’eleganza più sofisticata e ricercata e la sensuale femminilità: binomio vincente, in quanto rende merito, singolarità  e classe al suo inconfondibile stile.

Il salone principale dell’Ambasciata ha fatto da cornice ad una passerella d’eccezione, composta da diciotto creazioni di abiti haute couture, alcuni dei quali indossati con grazia dalla splendida Angela Tuccia, in un gioco armonioso di luci e colori, fra intarsi di tessuti pregiati, nella minuziosa cura delle rifiniture e dei dettagli, in linea con le scelte operate dalla migliore arte sartoriale Made in Italy. Da anni Carlo Alberto Terranova, creatore di moda dotato di innata ed inesauribile creatività, riesce sempre a distinguersi per l’ imponente modo di interpretarla, offrendo incantevoli creazioni di abiti di Alta Moda studiati per ogni occasione. Da anni membro della Camera Nazionale della Moda Svizzera, per la sua eccezionale cifra stilistica riscuote ampi e meritati consensi di pubblico e riconoscimenti a livello cosmopolita.

Il trucco è stato affidato a Pablo Art Director Gil Cagnè con il suo staff dell’Accademia Face Place e a Romeur Academy; il parrucco è stato curato da Gennaro Diana. La serata si è conclusa con un ricco buffet  sulla panoramica terrazza dell’Ambasciata.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI