Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:526 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:556 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1337 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1457 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1291 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1462 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1511 Crotone

Concerto "flautismo", larga partecipazione

Splendido concerto ieri sera al Teatro Don Bosco di Ragusa nell'ambito della 22° Stagione Concertistica Internazionale "Melodica" patrocinata dall'Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Laura Nocchiero.

Protagonista il duo formato dalla flautista Laura Guatti e dal pianista Loris Orlando che hanno eseguito magistralmente un programma che spaziava dalle fantasie sull'Opera ad importanti composizioni originali per questa formazione. 

Il flauto magico di Laura Guatti e Loris Orlando al pianoforte hanno offerto un saggio di eleganza con sfumature di suono e tecnica di primo piano e hanno interpretato in modo brillante e convincente gli sbalzi di espressione tra lirismo malinconico e accesi dinamismi ritmici.

Fantastico il dialogo tra i due strumenti che interagivano in un intricarsi di ritmi, suoni e melodie con una sintonia fuori dal comune.

Laura Guatti si è rivelata una flautista sicura, tecnicamente solida, con un suono ricco, capace di tenere il palco con scioltezza e di eseguire i brani proposti con cantabilità e intensità; Loris Orlando ha padroneggiato il pianoforte con disinvoltura mostrando notevoli doti tecniche ed una grande naturalezza nell'articolazione del discorso musicale.

Lunghi gli applausi del numeroso pubblico presente ai quali il duo ha risposto suonando come bis una bellissima e dolcissima Romanza di Schumann.

Quindi un altro concerto di alto livello della Stagione Melodica che è sempre attenta a diffondere la cultura musicale A Ragus città proponendo concerti con tutti i colori della musica e con artisti di grande spessore.

Da non perdere il prossimo appuntamento "Rossini in Coro" sabato 17 dicembre con il Coro Polifonico Europeo De Cicco insieme al Coro del Conservatorio di Stato di Reggio Calabria: sul palco del Teatro Don Bosco ci saranno 50 coristi diretti dalla maestra Maria Carmela De Cicco, con la pianista Cunegonda De Cicco.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI