Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Sindaco Bianco conferisce encomio a dipendente comunale

Il sindaco Enzo Bianco ha conferito un encomio al dipendente comunale Carmelo Legname nel corso di una breve cerimonia svoltasi nel Palazzo degli Elefanti alla presenza della Giunta.

 Il primo cittadino ha voluto esprimere un riconoscimento morale a Legname, dipendente con contratto Puc (Progetti di utilità collettiva) della direzione Cultura - P.O. Grandi eventi e Palazzo della Cultura,  per la serietà, lo zelo professionale, il profondo senso civico dimostrati durante lo svolgimento del proprio servizio.

 In occasione della Mostra di Escher, nell'aprile scorso, l'uomo si è infatti reso protagonista di un gesto apprezzato e segnalato da una cittadina di Grammichele che si trovava nel Palazzo di via Vittorio Emanuele.

 Il dipendente, dopo aver rinvenuto una fede in oro e un anello con brillanti in un bagno dello stabile accessibile al pubblico, si è subito adoperato per rintracciare il proprietario chiedendo ai presenti nell'edificio chi avesse smarrito dei monili, senza però mostrarli. Solo dopo l'attenta descrizione fatta da una donna, Legname ha restituito i preziosi alla legittima proprietaria (che li aveva distrattamente lasciati in bagno), rifiutando peraltro la ricompensa offerta dalla stessa donna in quanto “soddisfatto di essersi comportato da cittadino e dipendente comunale onesto”.

 "Carmelo Legname - ha sottolineato il Sindaco - si è contraddistinto per la serietà e il rigore morale dimostrato, testimone delle sue qualità umane di affidabilità e cortesia che arricchiscono e rendono lodevole l'attività del pubblico dipendente quotidianamente in contatto con i turisti e i visitatori del Palazzo della Cultura".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI