Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 20 Marzo 2019

Pura energia e divertimento per l'inizio della terza edizione di Birrocco

Atmosfera sempre più elettrica a Ragusa dopo l’inaugurazione, ieri sera, della terza edizione di Birrocco. Il festival dedicato alla birra artigianale è entrato nel pieno del suo programma con tantissimi appuntamenti e ovviamente migliaia di presenze che da ieri e fino a domani avranno la possibilità di degustare le migliori craft beer della Sicilia e non solo. Ben 104 le birre artigianali presenti in questa edizione, tra loro alcune veramente particolari, come quella ai grani antichi, al fico, al carrubo, al fico d’India, alle fave di cacao, prodotte da dodici birrifici siciliani che hanno allestito i loro stand nel centro di Ragusa superiore, in viale del Fante, per consentire al pubblico del festival di gustare le loro eccellenze. Intanto cresce l’attesa per il super ospite di oggi, Dj Aladyn di Radio Deeejay che dalle 24.00 coinvolgerà tutta la città con la sua musica. Oggi sul palco di piazza Libertà si esibiranno dalle 21.00 Yves Klein, Nikki Corallo, Maurizio Lessi e Giovanni Massari. Dopo l’esibizione di dj Aladyn, toccherà ad Eugenio Ferrara e ad Angelo Ferreri accompagnare fino a notte fonda il pubblico ragusano. Contemporaneamente sul palco di viale del Fante dalle 20 suoneranno i Ltg Leadtogold, i Supersonic Heroes e i Before We Die. Ovviamente dopo la grande partecipazione di ieri, anche oggi e domani spazio all’approfondimento dalle 16.30 alla Unipegaso di Ragusa con le conferenze di approfondimento “Dal luppolo alla birra” a cui seguiranno i laboratori del gusto tenuti dai due esperti Marco Tripisciano e Simone Cantoni, che abbineranno le birre artigianali ad altrettanti piatti gourmet ideati dallo chef Stefano Cilia. Ma il divertimento e la grande musica continuano anche domani, con l’attesa esibizione dei Qbeta che dalle 23.30 sul palco di piazza Libertà chiuderanno alla grande questa terza edizione.

Prima della loro esibizione spazio al talento giovanile emergente con il  “Birrocco Music Contest”, il concorso musicale gratuito e aperto agli artisti di ogni genere musicale, che domani vivrà il suo momento clou con l’esibizione dalle 19.30 sul palco di piazza Libertà di otto musicisti, preselezionati da una giuria, e ovviamente con la proclamazione del vincitore a cui andrà la possibilità di realizzare un video clip e il sito internet, realizzati da Ideology Creative Studio, una telecamera 360° Eyeora, un visore per ogni membro della band, un abbonamento su Var-Port per un anno e un buono assicurato con tanti super ospiti. Sul palco allestito in viale del Fante musica invece con il Duo Akkorda, i Gita Vota e Furria e con il Trio Casa Mia. Infine sempre domani, si svolgerà un interessante incontro riservato ai ristoratori della provincia con le realtà produttrici della manifestazione che così potranno fare conoscere i loro prodotti. Insomma, un festival che unisce il gusto al divertimento, all’approfondimento e allo sviluppo del territorio, e lo fa quest’anno con una novità straordinaria: la visione virtuale a 360° dei palchi in cui si esibiscono gli artisti. Già ieri in tantissimi hanno voluto vivere il festival da questa nuova prospettiva, indossando un visore con filmanti a 360°. Le telecamere installate sui palchi da Eyeora, azienda di prodotti per la cattura video a 360° e di applicazioni per la realizzazione video, consentirà nei prossimi giorni di rivivere il festival come se presenti sul palco, accanto ai cantanti e musicisti preferiti. Birrocco gode del sostegno del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli, della Camera di Commercio, dell’Ascom, del Centro Commerciale Naturale “i Tre Ponti”, della Cna, della Despar, di Eyeora e di altri sponsor. Per info è possibile visitare il sito www.birrocco.it e la pagina www.facebook.com/birrocco.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI