Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:538 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:567 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:751 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1347 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1465 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1298 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1469 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1519 Crotone

Il Contrammiraglio Martello e l'Ammiraglio Martinez incontrano gli studenti del “Duca degli Abruzzi”

Un incontro intenso, costruttivo e improntato sull’educazione didattica degli studenti. Gli alunni ed il personale docente del Politecnico del Mare “Isis Duca degli Abruzzi” hanno salutato stamattina il Contrammiraglio Nunzio Martello che dopo tanti anni lascia il comando direzionale marittimo della Sicilia Orientale. Al suo posto, subentra l’Ammiraglio Gaetano Martinez.«Per noi è un grande onore salutare un grande amico prima ancora che un Servitore dello Stato -dichiara la dirigente dell’istituto Brigida Morsellino-. Martello andrà a Roma, presso il comando generale, per un ulteriore momento di crescita professionale. Gli auguriamo, quindi, tutte le migliori fortune ad una persona che ha consentito, attraverso l’alternanza scuola-lavoro, ai nostri ragazzi di fare esperienze indimenticabili sia dal punto di visto umano che di quello professionale». Presente all’evento il corpo docente dell’istituto, il comandante Di Stefano e l’ammiraglio Gaetano Martinez che, nel corso del suo intervento, ha ribadito la volontà di proseguite nella collaborazione con il Politecnico del Mare. Passione, navigazione e professionalità sono le molle che spingono gli studenti dell’”Isis Duca degli Abruzzi” nella loro “mission” didattica.

«La scuola riesce a dare molte opportunità ma sono i ragazzi i veri protagonisti per proprio futuro- dice il Contrammiraglio Nunzio Martello-. Occorre quindi prepararsi bene senza accettare nessun tipo di scorciatoie. Gli studenti devono accogliere tutto quello che di giusto e lungimirante insegnano i propri superiori. La vita del marittimo, infatti, è un mix tra l’Oceano, Dio e la propria coscienza. Per questo è fondamentale avere sempre la certezza della missione che si compie». A conclusione della conferenza, scambio di doni tra la Dirigente Morsellino e il Controammiraglio Martello. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI