Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:218 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:700 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:740 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:882 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1459 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1577 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1394 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1564 Crotone

Castellammare del Golfo - Belgio: scambio culturale e musica pro terremotati

Il sindaco Nicolò Coppola sarà in Belgio fino al 3 ottobre per uno scambio turistico – culturale.

«Si tratta di un’occasione per avviare uno scambio turistico culturale che consente di promuovere la nostra città, rinsaldando i legami a settanta anni dagli accordi italo - belgi sul carbone ed a sessantanni dalla tragedia di Marcinelle. Incontrerò il sindaco e l’assessore alla Cultura di Saint Nicolas, il console onorario d’Italia a Liegi e l’Unione siciliana emigrati e famiglie -spiega il sindaco Nicolò Coppola-. Per celebrare il legame che esiste fra i due paesi e ricordare il passato comune doloroso per il quale gli italiani hanno pagato un caro prezzo in termini di vite umane, sono state programmate una serie di iniziative culturali e musicali poiché nella regione di Liegi gli italiani costituiscono più del 35% della popolazione straniera. Solidarietà da parte del Belgio nei confronti dei terremotati poiché abbiamo proposto uno spettacolo con incasso da devolvere ai nostri connazionali e sono già stati venduti tutti i 400 biglietti disponibili».

Dopo gli incontri, infatti, nella serata del 1 ottobre sono previste esibizioni di artisti italo belgi ed il concerto di Marysen che si esibirà con brani storici e moderni dello scenario italiano. Il ricavato della serata sarà devoluto per i terremotati del centro Italia. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Primaradio Liegi di Melchiorre Di Gregorio, Rsa di Vito Franzone e con l’associazione “Ricreando” presieduta da Teresa Di Ganci e il centro diurno anziani di Castellammare del Golfo, presieduto da Giuseppe Senia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI