Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:490 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:520 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:706 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1437 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Rossano - Parte l'assistenza domiciliare

Sostegno alla disabilità. L’amministrazione comunale ha pubblicato l’Avviso per l’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) rivolto alle persone non autosufficienti infrasessantacinquenni, per favorire la permanenza nel proprio ambiente familiare ed evitare qualsiasi forma di emarginazione. La prestazione avrà la durata di 12 mesi, gestita dall’ATI “Consorzio 45 – Cooperativa Rossano Solidale” e sarà attuata in tutti i Comuni ricadenti nell’Ambito Territoriale del Distretto di Rossano: Crosia, Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Longobucco e Paludi.

L’ufficio per le politiche sociali del Comune di Rossano, quale Ente capofila, ha avviato l’iter procedurale per la raccolta delle istanze  che dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza entro e non oltre il 10 Aprile 2015.

Il Servizio consiste in prestazioni di carattere socio-assistenziale, erogate presso il proprio domicilio. L’assistenza prevede preparazione e somministrazione pasti, prestazioni para-infermieristiche di semplice attuazione e prestazioni per il sostegno relazionale. Le prestazioni sono riservate alle persone infrasessantacinquenni, non autosufficienti che siano cittadini italiani o comunitari residenti in Italia, o cittadini extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; residenti nei Comuni ricadenti nell’Ambito Territoriale del Distretto di Rossano (Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Crosia, Longobucco, Paludi e Rossano); in condizione di non autosufficienza attestata da Certificazione di Handicap (Legge 104, art. 3 Comma 3) oppure certificazione di invalidità civile pari al 100% e indennità di accompagnamento riconosciuta dalla Commissione Invalidi Civili Competente.

L’accesso al servizio avviene a seguito di presentazione di domanda (redatta su predisposto modello disponibile presso ogni Comune) da parte della persona interessata o da un proprio familiare o da un rappresentante legale o da parte di istituzioni, servizi sociali e sanitari che per la loro attività vengono a contatto con la persona in stato di bisogno. Alla domanda dovranno essere allegati la copia del documento di riconoscimento, il Codice Fiscale, la Certificazione attestante la condizione di non autosufficienza, l’Attestazione ISEE, rilasciata nell’anno 2015.

Le domande dovranno essere inoltrate all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza entro e non oltre il 10 Aprile 2015.

Nel caso in cui il numero delle domande risultasse superiore alla possibilità ricettiva del servizio, si procederà alla formazione di una graduatoria, redatta dall’ATI “Consorzio 45 - Cooperativa “Rossano Solidale”, quale Ente Gestore del Servizio  sulla base dei criteri di bisogno Assistenziale accertato da apposita scheda di valutazione, situazione economica risultante dall’Attestazione ISEE e disagio familiare. - Per ulteriori informazioni e per il ritiro del modello di domanda, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Residenza.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI