Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Settembre 2019

Martina Casaccio: un sogn…

Set 13, 2019 Hits:139 Crotone

Ad Hannam il progetto I l…

Set 04, 2019 Hits:354 Crotone

La Madonna di Czestokowa …

Ago 30, 2019 Hits:491 Crotone

Magna Grecia film Festiva…

Ago 23, 2019 Hits:663 Crotone

Prestigioso incarico all’…

Lug 24, 2019 Hits:1530 Crotone

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:1410 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:5120 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1801 Crotone

Sgrabi a Rossano, ricavato evento culturale ad Amatrice

La promozione dell'immagine di Rossano, attraverso ogni utile ed efficace iniziativa di comunicazione all'esterno del complessivo patrimonio identitario della nostra Città d'arte, era e rimane una delle priorità del programma politico-amministrativo che abbiamo condiviso con gli elettori. Eravamo e restiamo convinti, infatti, che il potenziale attrattivo, considerevole e distintivo, che Rossano, soprattutto il suo centro storico, custodisce necessita di azioni di marketing forti, importanti ed innovative rispetto a quanto sperimentato in passato.

L'obiettivo è quello di far diventare progressivamente nazionale ed internazionale il brand culturale e spirituale della Città del Codex, sul cui rafforzamento e sulla cui diffusione interna ed esterna si sta registrando per la prima volta un impegno corale dell'intera comunità.

Ed è in questa cornice che si inserisce, senza che ciò possa o debba suscitare alcuno scandalo, anche l'ultimo partecipatissimo evento culturale promosso dall'Amministrazione Comunale alla presenza, ancora una volta, di uno dei più famosi e mediatici critici d'arte italiani, quale il Prof. Vittorio SGARBI; già invitato in diverse occasioni a visitare Rossano sia dal Sindaco Stefano MASCARO al quale è legato da un rapporto di storica amicizia, sia dall'Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO.

A parte l'imprecisione demagogica nell'indicazione dei costi sostenuti per l'organizzazione della presentazione del libro La Costituzione e la Bellezza tenutasi lo scorso 1° settembre, stupisce soprattutto il vano tentativo, perpetrato non ai danni dell'Esecutivo ma dell'immagine stessa della Città, di sminuire quello si è dimostrato essere invece un evento di elevato livello culturale e di amplissima eco regionale e soprattutto nazionale.

Si ribadisce anzi tutto quanto già comunicato nel corso della manifestazione ospitata nel gremitissimo Chiostro di Palazzo San Bernardino: i libri del Prof. Sgarbi sono stati acquistati dal Comune e consegnati alla Croce Rossa che, nell'ambito dell'iniziativa, li ha venduti al pubblico con l'obiettivo, puntualmente realizzato nei giorni successivi attraverso un bonifico ad hoc di circa 2000 euro, di destinare il ricavato alla Città di AMATRICE gravemente colpita dal terremoto.

Sottratta, quindi, la quota destinata in beneficenza, siamo di fronte ad una spesa di circa 3000 euro complessive per un evento che, al pari delle altre visite fatte da SGARBI a Rossano e per le quali sono stati investiti soltanto rapporti e relazioni di amicizia personale, oltre alle numerosissime presenze al centro storico ha generato un numero esponenziale (circa 20.000) di visualizzazioni, commenti e condivisioni sul web su scala nazionale e soprattutto, nei giorni successivi, la promozione di Rossano e del Codex su alcuni fra i principali quotidiani nazionali. Risultati, questi ultimi, il cui valore commerciale supera di gran lunga le minime spese di rimborso e logistica sostenute dal Comune di Rossano. – (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI