Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 22 Maggio 2022

Aeroporto, prospettive di rilancio

E' stato pubblicato sul sito dell'Enac il bando per l'affidamento in concessione della gestione totale degli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone. A darne notizia è il sottosegretario al MiBACT con delega al Turismo e deputato calabrese di Ncd, Dorina Bianchi.

“Si tratta di una concessione trentennale della gestione dei due aeroporti che darà più ampio respiro ai progetti di rilancio dei due scali e che chiude una fase delicata ed importante – spiega il sottosegretario Bianchi – un successo per tutto il territorio, non scontato, che ci vede pienamente soddisfatti e che ho seguito personalmente in tutte le sue fasi”.

E aggiunge: “Adesso occorre lavorare senza risparmio per dare una prospettiva ai due aeroporti. Un progetto che non guardi a breve termine ma che si inserisca in un più ampio piano di sviluppo del nostro territorio. Bisogna sicuramente lavorare per ridurre al massimo i costi, evitare che il peso finanziario ricada tutto sugli enti locali, e quindi sui cittadini e, assieme alla Regione, dar vita ad un vero sistema aeroportuale regionale senza gelosie, campanilismi o guerre tra poveri che non porteranno ad alcun risultato concreto".

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI