Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 04 Dicembre 2023

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:748 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:1066 Crotone

Mostra sul giudice Rosari…

Ott 18, 2023 Hits:1257 Crotone

Rigenerazione urbana per …

Ott 17, 2023 Hits:1325 Crotone

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:3223 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:3291 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:3637 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:3807 Crotone

Trasporti: Bianco incontra Pittella, "Porto e Aeroporto Catania in Ten-T"

Il  sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli Elefanti Gianni Pittella, presidente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento  Europeo, accompagnato dal presidente di Lab.Dem. Salvo Andò.

"Con l'on. Pittella - ha detto Bianco - abbiamo discusso della necessità che il Porto e l'Aeroporto etnei, fondamentali per lo sviluppo della Città metropolitana di Catania e di tutta la Sicilia del Sudest, vengano nuovamente inseriti, come meritano, nell'elenco delle reti di trasporto trans-europee. Un obiettivo sul quale si sono già impegnati eurodeputati come Michela Giuffrida. Occorre dunque stringere i tempi nell'azione sinergica per sensibilizzare la Comunità Europea. L'on. Pittella mi ha assicurato che organizzerà un incontro con la Commissario Ue ai Trasporti, la  slovena Violeta Bulc, per chiederle che i due scali ottengano nuovamente la classificazione Ten-T (Trans-European Networks - Transport)".

Pittella ha ricordato come già in una precedente visita a Catania, nell'aprile del 2015, avesse espresso la convinzione che il Porto di Catania e l'Aeroporto di Fontanarossa dovessero rientrare nella classificazione di massimo interesse europeo.

"Si tratta - ha detto - di un dovuto riconoscimento al  ruolo strategico dei due scali nel Mediterraneo e in  Europa, sia per centralità sia per volume di traffico".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI