Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 28 Gennaio 2023

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:126 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:252 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:251 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:597 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:583 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:598 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:556 Crotone

I Filarmonici di Busseto:…

Dic 10, 2022 Hits:1393 Crotone

Trasporti: Bianco incontra Pittella, "Porto e Aeroporto Catania in Ten-T"

Il  sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli Elefanti Gianni Pittella, presidente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento  Europeo, accompagnato dal presidente di Lab.Dem. Salvo Andò.

"Con l'on. Pittella - ha detto Bianco - abbiamo discusso della necessità che il Porto e l'Aeroporto etnei, fondamentali per lo sviluppo della Città metropolitana di Catania e di tutta la Sicilia del Sudest, vengano nuovamente inseriti, come meritano, nell'elenco delle reti di trasporto trans-europee. Un obiettivo sul quale si sono già impegnati eurodeputati come Michela Giuffrida. Occorre dunque stringere i tempi nell'azione sinergica per sensibilizzare la Comunità Europea. L'on. Pittella mi ha assicurato che organizzerà un incontro con la Commissario Ue ai Trasporti, la  slovena Violeta Bulc, per chiederle che i due scali ottengano nuovamente la classificazione Ten-T (Trans-European Networks - Transport)".

Pittella ha ricordato come già in una precedente visita a Catania, nell'aprile del 2015, avesse espresso la convinzione che il Porto di Catania e l'Aeroporto di Fontanarossa dovessero rientrare nella classificazione di massimo interesse europeo.

"Si tratta - ha detto - di un dovuto riconoscimento al  ruolo strategico dei due scali nel Mediterraneo e in  Europa, sia per centralità sia per volume di traffico".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI