Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:143 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:912 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1145 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:990 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1164 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1218 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1566 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1676 Crotone

Due importanti eventi culturali promossi dal comune di Catania e dall'Università

Il 17 marzo due eventi a Catania promossi da Comune e Università. La mattina, alla presenza dell'Assessore regionale Vermiglio, si inaugura la nuova sala Vaccarini restaurata presso la Biblioteca Ursino Recupero. Nel pomeriggio convegno sulla cultura catanese con sindaco, rettore, enti ed istituzioni culturali, sindacati ed associazioni.

Importanti eventi culturali promossi dal comune di Catania e dall'Università. L'Amministrazione comunale è infatti impegnata con l'Università di Catania, nel segno della stretta collaborazione che intercorre tra le due Istituzioni, ad organizzare per il 17 marzo un grande appuntamento, con la presenza di tutti i protagonisti del settore, sui temi della cultura, delle istituzioni culturali, dei progetti e delle visioni per il rafforzamento e l'ulteriore rilancio della città in questo ambito.

Peraltro in riferimento all'incontro sui teatri che si svolto oggi a Catania, a fronte di infondate notizie, l'Amministrazione e il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania precisano che non sono stati gli organizzatori dell'iniziativa.

L'incontro di Comune e Ateneo, invece, è programmato per il 17 marzo alle ore 16,30. Saranno invitati tutti i soggetti interessati ai temi dei teatri e della cultura, dal Teatro Massimo, all'Accademia di Belle Arti, dal Teatro Stabile all'Istituto Musicale, dalle associazioni e imprese culturali fino alle istituzioni e ai sindacati. Un dialogo aperto e ad ampio raggio sulla cultura a Catania. Dell'organizzazione dell'evento hanno discusso oggi il sindaco Enzo Bianco, il rettore Giacomo Pignataro, il Direttore del Dipartimento scienze Umanistiche dell'Università di Catania Giancarlo Magnano di San Lio e l'assessore alla Cultura Orazio Licandro. Sindaco e Rettore, inoltre, hanno effettuato un sopralluogo alla biblioteca civica Ursino Recupero e ai lavori di restauro. In particolare la mattina del 17 marzo si svolgerà l'inaugurazione della Sala Vaccarini recentemente restaurata, alla presenza dell'assessore regionale ai Beni Culturali Carlo Vermiglio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI