Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1251 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1288 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1565 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2257 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2664 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2731 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2503 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3540 Crotone

Belpasso - La principale Incompiuta di Borrella diverrà presto una Scuola dell'Infanzia

L'immobile allo stato attuale

L’Amministrazione comunale punta sul recupero edilizio per realizzare una nuova scuola pubblica: l’immobile in questione è quello della “Casa Albergo” ubicato nel quartiere di Borrello, in via Anna Frank. Un classico esempio di opera pubblica incompiuta che risorgerà a nuova vita: “L’immobile in questione – ha spiegato il sindaco Carlo Caputo – è stato edificato negli anni ’80 e successivamente ristrutturato negli anni ’90 ma non è mai entrato in funzione: uno spreco enorme per una struttura comunale mai inaugurata. Per questo – prosegue il primo cittadino – ieri si è svolta in Comune una riunione importante con dirigenti ed assessori per fare il punto della situazione e pianificare i primi passi concreti per la riconversione e la ristrutturazione di questa struttura dalle grandi potenzialità. Si è deciso di puntare sulla pubblica istruzione e di realizzare una Scuola dell’Infanzia: l'opera sarà finanziata entro il 2015 nell’ambito del programma triennale delle Opere Pubbliche ed il primo stralcio della stessa, pari a circa 1,1 milioni di euro, sarà appaltato nei primi mesi del 2016. Il recupero di questa struttura – conclude Caputo - non faceva parte del nostro cronoprogramma elettorale, ma la possibilità di realizzare una nuova Scuola senza ulteriore consumo di territorio e per di più recuperando quella che per ora si presenta come una cattedrale nel deserto è un’opportunità troppo ghiotta per non essere colta”.

Sul fronte delle opere pubbliche da segnalare anche l’avvenuta apposizione della segnaletica orizzontale e verticale nel nuovo parcheggio di Piano Tavola e l’esecuzione della gara d'appalto per i lavori di installazione pannelli fotovoltaici e corpi illuminanti a tecnologia led nel Parco urbano "Campo Fiera".

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI