Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Luglio 2020

Rossano - La liquirizia Amarelli protagonista a Rimini

La Liquirizia AMARELLI, un ingrediente unico nel suo genere, è stata scelta, grazie alla sua qualità e le sue peculiarità, per far parte della MYSTERY BOX di una delle sette prove previste dal regolamento della Coppa del Mondo di Gelateria. In questa occasione l’oro nero di Rossano, essendo molto versatile, si presta a divenire un ottimo ingrediente per un gelato unico e salutare.

La sfida avrà luogo LUNEDÌ 25 in occasione della 37° esposizione del Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria e Panificazione artigianali (SIGEP) che si terrà a RIMINI da SABATO 23 a MERCOLEDÌ 27. A rappresentare l’azienda calabrese, che esporta in una ventina di Paesi del mondo la liquirizia pura più famosa, saranno Fortunato e Margherita AMARELLI.

Al gelatiere di ognuna delle 14 équipes in gara verrà assegnato un ingrediente a lui sconosciuto e con questo dovrà preparare una ricetta di gelato da realizzare in tempi decisamente stretti. Una prova molto difficile, che però offre l’opportunità di creare una ricetta speciale utilizzando ingredienti particolari, espressione di quanto di meglio possa offrire il mercato dell’agroalimentare italiano, le cui aziende spesso sono frutto di genialità imprenditoriale e con profonde radici ben piantate nella storia del nostro Paese.

Gli ingredienti di questa prova altamente professionale, infatti, saranno forniti da eccellenze imprenditoriali Made in Italy: ALCE NERO, AMARELLI, ARBOREA, BORSCI SAN MARZANO, CONDORELLI, LE DELIZIE DI MARCHI, MANUEL CAFFÈ, MORELLO AUSTERA, RAVIFRUIT, SIMONE GATTO, VICENTINI, WAFFELMAN.

Quello del gelato è un business da non sottovalutare, dati i suoi 2,5 miliardi di euro e lo l’8% in più dei consumi registrato lo scorso anno. Inoltre, nella precedente edizione della SIGEP, sono stati registrati (fonte Italia Oggi) 187 mila visitatori. Una vetrina importante, quindi, per ottimizzare la visibilità e l'internazionalizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane, soprattutto quelle di nicchie ed identitarie come la liquirizia di Rossano. –  (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI